Poggio dei Pini, solidarietà da parte dell’Asia e dagli Inquilini resistenti EX Foscolo

Poggio dei Pini, Messina

Un attestato di vicinanza e solidarietà alle famiglie di Poggio dei Pini, vittime di un dramma annunciato: è questo il senso della nota scritta dagli Inquilini resistenti EX Foscolo occupata e Asia Usb.

“Hanno costruito sulle colline, sulle montagne, su fiumi , torrenti etc etc . Auspichiamo che questa Amministrazione ne prenda consapevolezza e non dia piu’ ,categoricamente, concessioni e appalti edilizi a nessun privato palazzinaro speculatore, piuttosto investa nell’edilizia residenziale pubblica, l’autorecupero e l’autocostruzione dell’esistente, dal momento che l’emergenza abitativa incombe e si espande sempre di piu’”.

Ecco quanto si legge nel comunicato di Asia e Inquilini dell’EX Foscolo vicini alle famiglie che ieri hanno ricevuto la notifica di sgombero dopo il crollo di sabato.

“ Ci chiediamo come sia possibile- continua il comunicato- che l’amministrazione comunale non abbia provveduto a garantire un alloggio alternativo a queste 50 famiglie, limitandosi solo a fornire l’assistenza psicologica. Qualora essa non usufruisca provvisoriamente di una sistemazione provvisoria per questi nuclei familiari, sarebbe il caso di iniziare a requisire anche solo provvisoriamente , ai privati palazzinari speculatori”

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it