Crocetta “scopre” la Real Cittadella: “è un luogo magico, riqualificheremo la zona”

La presenza del Governatore Crocetta testimonia l’impegno della regione per la riqualificazione della Zona Falcata. Questo il senso della “passeggiata” alla scoperta della Rel Cittadella, seguita alla conferenza istituzionale che si è svolta al Rettorato, da parte di Rosario Crocetta che ha annunciato la firma del protocollo d’intesa che darà via al progetto di riqualificazione.

” E’ un luogo magico, che fa di Messina una delle città più belle del mondo. Adesso è un orrore, ma l’impegno del governo regionale sarà forte e deciso”.

croceA rassicurare anche sui fondi a disposizione è l’assessore Maurizio Croce, che però puntualizza come sia necessario approntare il piano regolatore del porto.

“Superati conflitti di competenze – ha detto l’assessore messinese – adesso è tempo di pensare alla pianificazione. Il problema dei fondi è relativo, le casse sono piene: prima serve il piano regolatore”.

Il riferimento è ai fondi Pac: dai 30 ai 40 milioni di euro che, dalla Regione, saranno impegnati nella “futura” zona falcata.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it