Acqua, previsto mercoledì l’inizio dei lavori all’acquedotto Fiumefreddo

Tra stasera e domani i materiali necessari ai lavori di messa in sicurezza dell’acquedotto di Fiumefreddo giungeranno a Forza d’Agrò, e mercoledì a partire dalle 11 il flusso verrà interrotto per 24 ore.

Queste le ultime notizie che giungono dall’Amam, dove oggi si è svolto un tavolo tecnico alla presenza dei vertici dell’azienda, dell’impresa che eseguirà le opere e della direzione lavori.

Come annunciato nel corso di una precedente conferenza stampa, verrà programmata una distribuzione ridotta, per evitare grossi disagi nel tempo necessario alla messa in protezione della tubatura, che poggia in un terreno a rischio frana.

I lavori a Forza d’Agrò sono iniziati lo scorso venerdì, con la creazione di tratti idonei al passaggio dei mezzi meccanici dell’impresa Trigeo srl di Brolo, che si è aggiudicata l’appalto per 193 mila euro.

Come hanno spiegato i tecnici dell’Amam, l’interruzione del flusso è necessaria a garantire la sicurezza degli operai che lavorano sulla condotta. Contemporanemente, i tecnici di Siciliacque innesteranno a Furci Siculo un nuovo bypass, per collegare più a nord la condotta dell’Alcantara con Fiumefreddo, così da scongiurare per il futuro una crisi come quella vissuta dai messinesi lo scorso novembre.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it