AICS. E’ entrato nel vivo il campionato provinciale AICS di calcio a 5.

????????????????????????????????????

La squadra dell’Innovatura

E’ entrato nel vivo il campionato provinciale AICS di calcio a 5. Dopo otto giornate, si è delineata, infatti, la classifica del torneo organizzato dal comitato provinciale dell’Associazione Italiana Cultura Sport, che si sta disputando nei giorni feriali (orari serali) sul gommato della palestra di Montepiselli. Guida attualmente il gruppo l’AICS Calcio capitanata da Pierangelo Margareci, che ha conquistato sette successi e vanta il miglior attacco con ben 53 reti realizzate. Nell’ultimo turno, la capolista ha superato con un perentorio 7-2 l’ostacolo Atletico Giovanni Paolo II. Insegue, distanziata di sei lunghezze, l’Innovatura cara a Nino Comandè, che ha giocato, però, una partita in meno, così come la Reimekan, terza a quota 12 punti. Più attardate: Piccoli Azzurri, Atletico Giovanni Paolo II, Montepiselli e Friends. “Si stanno susseguendo degli appassionanti incontri – dichiara il dinamico presidente dell’AICS Messina Lillo Margareci – i giocatori s’impegnano sempre al massimo e, quel che più conta, tutto si sta svolgendo all’insegna del sano agonismo, della sportività e del divertimento. Al termine delle gare, capita spesso che atleti delle varie formazioni trascorrano dei momenti aggregativi assieme. Questo rappresenta per noi organizzatori la più bella vittoria”.

Il regolamento prevede per le sette agguerrite compagini partecipanti la disputa di un girone all’italiana di andata e ritorno. La regular season terminerà a marzo e le migliori quattro classificate si qualificheranno ai playoff ad eliminazione diretta. La vincitrice, oltre a fregiarsi del titolo di campione messinese AICS, potrà difendere i colori della città dello Stretto nelle finali regionali.

 

CLASSIFICA: AICS Calcio 21; Innovatura 15; Reimekan 12; Piccoli Azzurri 11; Atletico Giovanni Paolo II 10; Montepiselli 7; Friends 0.

 

PROSSIMO TURNO: AICS Calcio-Piccoli Azzurri; Reimekan-Atletico Giovanni Paolo II; Friends-Innovatura. Riposa: Montepiselli.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it