Liceo Seguenza: premiati i più meritevoli

Venerdì 29 gennaio, nell’Aula Magna del Liceo Seguenza, si è svolta, la cerimonia di  premiazione degli alunni meritevoli dell’A.S. 2014-15.

Alla presenza del Dirigente Scolastico, prof.ssa Maria Rosaria Mangano, del prof. Prestipino Giarritta, che ha curato l’organizzazione, di ex alunni e di numerosi familiari sono stati consegnati, dalle prof.sse Arcaria, Lento, Smedile, Nuccio e De Gregorio, 126 premi (in libri) e relativi attestati di merito.

Gli alunni premiati delle Classi Prime, Seconde, Terze e Quarte con una media pari o superiore all’8,25 sono stati 81 (circa il 7% degli studenti delle1-4 classi), come di seguito riportato:

–          Classi prime: n. 10 premiati – classe più premiata 1^A liceo artistico con 3 alunni

–          Classi seconde: n. 25 premiati – classi più premiate 2^A, 2^F, 2^G liceo scientifico- 2^B liceo linguistico con 4 alunni

–          Classi terze: n. 23 premiati – classe più premiata 3^F liceo scientifico con 7 alunni

–          Classi quarte: n. 23 premiati – classe più premiata 4^B liceo scientifico con 7 alunni

Tra essi, si è distinto Pietro Visalli appartenete alla 2^A del liceo scientifico con una media del 9,30

Gli alunni premiati delle Classi Quinte sono stati 45 con una media pari o superiore a 97,00 (circa il 19% dei diplomati totali) e 27 Centisti, inclusi quelli con lode (11% circa dei diplomati totali).

Nella stessa occasione  la famiglia Squadrito, in memoria di Antonella, loro congiunta frequentante la IV C all’epoca della prematura scomparsa, ha consegnato l’annuale borsa di studio agli studenti che hanno riportato le tre migliori medie nella classe III C.

Nel corso della cerimonia è stato letto il commovente messaggio inviato da Adam Olivo, studente dell’ex 5^B, attualmente fuori sede, di ringraziamento per l’opera formativa dei suoi docenti.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it