Calcio Lega Pro, il Messina cade a Cosenza

COSENZA  MESSINA  3-1

MARCATORI: Arrigoni al 14′, Burzigotti (M) al 28′ p.t.; Blondett al 17′, La Mantia al 22′ s.t.

COSENZA (4-4-2) Perina; Corsi (dal 44′ s.t. Di Nunzio), Tedeschi, Blondett, Pinna; Criaco, Arrigoni, Fiordilino, Cavallaro; Arrighini (dal 25′ s.t. Statella), Vutov (dall’11’ s.t. La Mantia)

MESSINA (4-3-3) Berardi; Barilaro, Martinelli, Burzigotti, De Vito; Giorgione, Baccolo  (dal 29′ s.t. Scardina), Fornito; Gustavo (dall’11’ s.t. Barisic), Tavares, Salvemini (dal 13′ p.t. Genny Russo)

ARBITRO Strippoli di Bari

NOTE: Ammoniti Baccolo, Corsi, Burzigotti, Arrigoni, Genny Russo. Espulso Martinelli all’8′ p

Esordio da dimenticare per Raffaele Di Napoli: al “San Vito” di Cosenza, stordito dalla notizia del malore di un tifoso locale, il Messina cade sotto i colpi dei calabresi dopo un primo tempo concluso con una rete per parte. Giallorossi per quasi tutta la gara in dieci a causa dell’espulsione di Martinelli al 7′ del primo tempo.

La Cronaca. La gara del Messina è subito in salita: a sette minuti dal fischio di inizio i giallorossi sono orfani di Martinelli, espulso a causa di un brutto intervento su Arrighini, giudicato dall’arbitro come fallo da ultimo uomo; al 14′ è già vantaggio per i locali: è Arrigoni, con una conclusione di prima intenzione, a battere Berardi. Il Messina non demorde è trova il pari al 29′ grazie al portentoso stacco di Burzigotti che non lascia scampo all’estremo difensore avversario. Al 34′ Fornito sfiora la rete del vantaggio con una velenosa conclusione dal limite deviata in angolo da Perina, mentre poco prima del triplice fischio è solo il palo a fermare Arrigoni.

Nella ripresa è immediatamente botta e risposta: Perina si supera sulla conclusione di Tavares mentre all’8′ è Berardi a rispondere sul tentativo di Cavallaro. Gli ingressi di Barisic e Gustavo non scuotono la gara e al 17′ il Cosenza ritrova il vantaggio ad opera di Blondett con un colpo di testa; a chiudere la gara, solo cinque minuti dopo, ci pensa La Mantia, anche in questa occasione con un colpo di testa destinato a battere Berardi. Da qui in avanti ordinaria amministrazione.

Soddisfatto a metà il Cosenza, agganciato al treno play off ma in apprensione per le condizioni critiche del proprio tifoso. @RobertoFazio

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it