Pallanuoto Serie A1 femminile – La Waterpolo a casa del Prato. Debutta in campionato la Zablith

 

 

Dopo la parentesi europea che ha lasciato qualche rimpianto, misto, comunque, alla soddisfazione di aver partecipato ad una grande competizione, la Waterpolo Despar Messina è pronta per i prossimi due impegni di campionato, quello di domani contro il Prato e il prossimo, casalingo, con l’Imperia del 20 febbraio. Subito dopo il torneo osserverà una nuova, lunghissima, pausa per gli impegni della nazionale italiana, ancora a caccia della qualificazione alle Olimpiadi di Rio, e riprenderà solo ad aprile.

Il girone di ritorno si apre con la trasferta in Toscana contro un Prato che punta ad entrare nei primi sei posti e battuto nella partita d’andata non senza qualche sofferenza. Si gioca a Firenze, ore 15.00 arbitri Rotondano e Ruscica. Rispetto all’ultima gara pareggiata a Bogliasco, la Waterpolo Despar Messina potrà contare anche sulla brasiliana Marina Zablith che, per l’occasione, ritroverà la connazionale Canetti, tesserata dalla società toscana. L’obiettivo delle peloritane è quello di mantenere il passo della capolista Padova e arrivare nelle migliori condizioni psico-fisiche alla final six scudetto di maggio. Undici le atlete convocate per la trasferta toscana.

Così il tecnico della Waterpolo Despar Messina, Maurizio Mirarchi che nella scorsa stagione fece il suo esordio sulla panchina peloritana proprio contro il Prato:  “Affrontiamo una squadra che, come valore, dovrebbe occupare una posizione di classifica migliore rispetto all’attuale. Gara, quindi, non semplice che speriamo di approcciare nel modo giusto. Fondamentalmente la nostra stagione è, adesso, racchiusa, in due mesi e siamo consapevoli che non possiamo più sbagliare nulla. Ma, lavorando con continuità, possiamo toglierci delle soddisfazioni”.

CAMPIONATO– Queste le altre gare della decima giornata: Aquachiara Na- Padova,  Cosenza-Orizzonte Ct, Bogliasco- Rapallo,  Imperia- Bologna.

Classifica: Padova 27,  Wp Messina 22, Orizzonte Ct 18, Bogliasco 17, Prato 15, Rapallo 13, Cosenza 12,  Bologna 6,  Imperia 3, Acquachiara Na 0.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it