Calcio Lega Pro, pari in rimonta per il Messina

MESSINA  PAGANESE  2-2

MARCATORI Carcione al 20′ p.t.; Barisic al 5′, Deli al 10′, Acampora (aut.) al 32′ s.t.

MESSINA Berardi; Barilaro, Burzigotti, De Vito, Zanini; Giorgione, Baccolo, Fornito (dal 40′ s.t. Genny Russo); Gustavo (dal 23′ s.t. Giuseppe Russo), Tavares, Barisic (dal 13′ s.t. Scardina)

PAGANESE Marruocco; Dozy, Sirignano, Bocchetti (dal 13′ s.t. Penna), Esposito; Guerri, Carcione, Deli; Caccavallo, Cunzi, Cicirelli (dal 20′ s.t. Vella, dal 31′ s.t. Acampora)

ARBITRO Fourneau della sezione di Roma 1

NOTE Ammoniti Esposito, De Vito, Baccolo, Giorgione, Marruocco, Guerri, Zanini, Giuseppe Russo. Espulsi Baccolo (doppia ammonizione) al 21′ s.t. ed Esposito (doppia ammonizione) al 28′ s.t.

Messina-Paganese nel segno di Franco Scoglio, prossima dicitura per l’orma ex “San Filippo” e della invettiva di Federbet che sputava sospetti sulla possibilità che la gara terminasse con segno “X”. Così è stato, in una partita densa di gol, errori ed espulsioni.

A passare in vantaggio gli ospiti della Paganese, al 20′ del primo tempo, grazie ad una splendida conclusione in coordinazione da parte di Carcione; Il Messina prova a reagire ma Marruocco è implacabile tra i pali, mentre Caccavallo coglie la traversa inframezzando le arrembate offensive giallorosse. Il pareggio arriva al pronti via nella ripresa grazie ad una potente conclusione da parte del neo acquisto Barisic, ex Catania, al 5′; neanche il tempo di esultare che il Messina si fa male da solo, cinque minuti dopo, su una dormita difensiva che permette a Deli di firmare di testa il nuovo vantaggio ospite. Costretto ancora a rincorrere, il Messina si scopre sul campo e sui nervi: prima rischia che Vella chiuda la partita, poi perde Baccolo, espulso per doppia ammonizione; al 28′ i padroni di casa hanno una ghiotta occasione di agguantare il pareggio: Esposito atterra Scardina, altro neo acquisto, e si fa espellere, causando il rigore che però, Tavares, spreca incredibilmente. A salvare le sorti dei giallorossi allora ci pensa Acampora, appena spedito in campo da Grassadonia, sfortunato nel deviare all’interno della propria porta un cross dalla sinistra. Il rocambolesco 2-2 accontenta entrambe le formazioni, appollaiate in classifica e con lo sguardo fisso verso l’orizzonte chiamato salvezza. (foto CornerMessina) @RobertoFazio

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it