Calcio. Promozione. Coppa Italia, Camaro fuori a testa alta


Il Camaro lotta e si batte con ardore contro un buon avversario ma non riesce a centrare la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia di Promozione. Nel match di ritorno dei quarti contro il Real Avola, dopo il 2-2 dell’andata, la formazione di Ciccio Romeo viene sconfitta 2-1 dai padroni di casa al termine di una gara nel complesso equilibrata. Primo tempo giocato su buoni ritmi ma privo di reali occasioni da gol da un lato e dall’altro. A spezzare l’equilibrio nella seconda frazione sono due decisioni del direttore di gara, che estrae due gialli apparsi particolarmente severi ai danni di Marino nel giro di tre minuti, tra il 10′ e il 13′, e lascia gli ospiti in dieci uomini. In inferiorità numerica, il Camaro accusa il colpo e subisce la rete di Sirugo al 16′, prova subito a reagire ma si sbilancia e subisce in contropiede anche il 2-0, ancora opera di Sirugo. Anche sotto di due gol e con un uomo in meno, i neroverdi non si rassegnano, dimezzano lo svantaggio con La Rocca al 36′ e nel finale con Russo provano addirittura l’impresa senza però riuscirci. L’incontro termina 2-1 per i padroni di casa, che accedono alle semifinali della competizione. Durante e compagni, che possono recriminare per l’ennesimo episodio arbitrale sfavorevole di questa stagione, abbandonano la Coppa Italia a testa alta e già da domani torneranno a concentrarsi sul campionato.
Il tabellino

Coppa Italia di Promozione, ritorno quarti di finale
Stadio “Meno Di Pasquale” di Avola (Sr), mercoledì 17 febbraio 2016

Real Avola – Camaro 2-1
Marcatore
: 16′ st e 27′ st Sirugo (RA), 36′ st La Rocca (C)

Real Avola: Scordino, Nitto, Toscano, Bonaventura (14′ st Di Dio), Parisi, Rossitto, D’Urso, Caruso, Cosimano, Maieli (27′ st Mangiagli), Sirugo (27′ st Costa). In panchina: Loreto, Baglieri, Gozzo, Ruiz. Allenatore: Rosario Monaca.

Camaro: Nastasi (42′ pt La Fauci), Cappello, Mondello, Durante, Porcino, Marino, Calogero, Russo, Keita, La Rocca, Cerra (30′ st Venuti). In panchina: Falduto, De Caro, Comandè, Colucci, Bottaro. Allenatore: Ciccio Romeo.

Arbitro: Marco Mirabella della sezione di Acireale.
Assistenti: Gianluca Viglianesi della sezione di Catania e Alessio Patanè della sezione di Acireale.

Ammoniti: 37′ pt Mondello (C), 6′ st Sirugo (RA), 10′ st Marino (C), 29′ st Calogero (C).
Espulso: 13′ st Marino (C) per doppia ammonizione.

Recupero: 3′ pt, 5′ st.

Nella foto: il difensore del Camaro Leandro Marino, espulso al 13′ del secondo tempo sul campo del Real Avola.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it