Furnari, in due sorpresi a rubare le palme del parco urbano

I carabinieri li hanno sorpresi la scorsa mentre erano intenti a tagliare e asportare le palme del parco urbano “Salvatore Quasimodo” nella frazione di Tonnarella. Arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso Mariano FOTI, classe ’87, nativo di Milazzo e residente a Barcellona P.G., e Salvatore VALASTRO, classe  ’96,  nativo e residente a Barcellona P.G..

Le foglie delle palme, infatti, in questo periodo, sono spesso oggetto di attività predatorie in quanto utilizzate per il confezionamento delle palme pasquali intrecciate, vendute tradizionalmente in strada in occasione della domenica delle palme.

Alla vista dei Carabinieri i due hanno tentato la fuga a piedi, abbandonando sul posto l’attrezzatura utilizzata per il taglio delle palme. Ma dopo un breve inseguimento sono stati raggiunti ed ammanettati dai Carabinieri ai quali, già da qualche giorno, era stata segnalata anomale presenze notturne all’interno del parco.

Sul posto sono stati recuperati e posti in sequestro n. 1 scala in alluminio e n. 3 seghe a serramanico.

Gli arrestati sono stati tradotti presso le rispettive abitazioni in regime degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto davanti al G.I.P., così come disposto dal Dott.ssa Rita BARBIERI, Sost. Proc. della Procura della Repubblica di Barcellona P.G.. che si terrà presumibilmente nel pomeriggio di oggi 17.02.2016.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it