L’Aism italiana riparte da Milazzo: uniti per ricostruire il Lido Open Sea (video)

Una giornata storica per l’Aism di Milazzo, che ha avviato la ricostruzione del Lido Open SEa, distrutto da un incendio lo scorso 12 gennaio.

sindacoAd accompagnare i volontari nella lotta per restituire questo spazio al territorio milazzese, molte delegazioni giunte da tutta le Sicilia, che con il sindaco di Milazzo Giovanni Formica,  il Presidente Nazionale AISM, Roberta Amadeo e il Presidente del coordinamento regionale Aism Angelo La Via, hanno dato vita ad un corteo che da Palazzo D’Amico si è concluso dinanzi ai resti inceneriti del lido.

Proprio nella città tirrenica l’Aims ha sperimentato la fruizione del mare attraverso il Lido Open Sea, dove i volontari hanno assicurato il diritto a migliaia di utenti diversamente abili di godere della bella stagione.

 

amadeo_aism“Dietro c’è un mare arrabbiato, pieno di forza, di energia – ha commentato Roberta Amadeo – Questo mare, queste onde, le vogliamo solcare ancora. E quindi con forza e coraggio riusciremo a tornare qua a fare il bagno e divertirci, in piena libertà”.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it