Rugby. Serie B – Fase promozione Poule 2 – L’Amatori Messina riprende il campionato con una buona prestazione. 9-9 col Benevento

 

A 3 minuti dal fischio d’inizio il Messina si trova con Valenti a calciare la punizione portandosi in momentaneo vantaggio (3-0).Al 15’ minuto è Pascucci del Benevento che risponde con un altro calcio di punizione realizzando il pareggio di 3-3.

Il Messina continua a tener  testa al Benevento ed al 28’realizza la seconda trasformazione, il Benevento però non nasconde la voglia di andare in meta ma si ritroverà al 30’ a calciare punizione con Pascucci concludendo così il primo tempo con un pareggio do 6-6.
All’inizio del secondo tempo le due squadre entrano in campo la voglia di andare in meta ,ma al 28’ sarà Valenti che con una punizione portera’ la squadra messinese in momentaneo vantaggio (9-6).

Diverse le possibilità perse dal Messina in touche ma e’ proprio durante quest’azione che l’arbitro Onori si ritrova a dover dare un cartellino rosso a Passariello per un calcio dato a Nunnari.

Al 39’ il Benevento si trova a dover calciare nuovamente un’altra punizione totalizzando così il risultato finale  di 9-9.

 

Sicuramente abbiamo perso tante opportunità-ci racconta il capitano Nunnari- abbiamo sbagliato molte touche,e in diversi momenti la nostra prestazione e’ stata più elevata rispetto alla loro. Ma sono fiducioso,la squadra si sta impegnando parecchio per cui speriamo di poter vincere la prossima partita che sarà contro il Paganica.

Ottima la prestazione della prima linea messinese formata da Gaeta,Miduri e Bombaci.

Amatori Messina : Gonzalez,Santamaria,Lerda, Sambonovic,Valenti,Merolle,Bertè,Nunnari,Muyodi,Perrotta,Scaloni,Cucinotta,Bombaci,Miduri,Gaeta

In panchina :Gaeta,Sindona,Libro,Caccia,Nikolov,Esposito,Turco

 Benevento: Altieri,Casillo,Ciarla,Ciampa,Mazzone,Pascucci,Botticella,Petrone,Passariello,Altieri,Giangregorio,Valente,Bosco,Racioppi,Notariello

in panchina:Calicchio,Ricco,Asfaldo,Cremonesi,Esposito,Fragnito, Caporaso.

Ammoniti: Merolle(Amatori Messina),Giangregorio (Benevento),Altieri(Benevento),Passariello(Benevento,Cartellino Rosso)

Arbitro:Onori

Foto Archivio Annamaria Arena

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it