Volley femminile. Quarto successo di fila per il Messana Tremonti. Battuto il Cus Unime

 

Viaggia sulle ali dell’entusiasmo la formazione del Messana Tremonti impegnata nel campionato provinciale di 1^ Divisione  femminile.  Le ragazze guidate in panchina da Norma Pilota centrano tra le mura casalinghe della Palestra Itc Quasimodo la quarta vittoria consecutiva, la sesta complessiva della stagione. Le arancioni hanno battuto 3 a 0 il Cus Unime e si mantengono in zona play off (sono ad oggi seconde ma la Pallavolo Roccalumera deve recuperare una gara).

Un successo giunto al termine di una prova senza sbavature sul piano del gioco e della determinazione,  tra le migliori fornite fino ad ora dal Messana Tremonti. Capitan Maiolino e compagne sono entrare in campo con la mentalità aggressiva sin dalle fasi di avvio e hanno mantenuto elevate concentrazione e livello di gioco per tutti i set, senza accusare cali di tensione. Era evidente nelle fila delle ragazze la voglia di prendersi una rivincita sportiva dopo la sconfitta rimediata nella gara di andata. Tre set dall’andamento in buona sostanza analogo condotti dal Messana Tremonti con una certa padronanza. I primi due sono stati chiusi  a 12 e 15, nel terzo le cussine hanno ceduto con uno scarto di sei punti (25-19).

Da elogiare la prova del gruppo in tutti i suoi elementi con Emma Majolino sempre più autoritaria  in campo e che sta prendendo confidenza dentro e fuori il terreno di gioco con il ruolo del capitano. Mariacristina Gambadoro continua a fornire prestazioni di grande continuità in attacco, cosi come fornisce garanzie sempre maggiori al centro la Orlando, ruolo non proprio suo ma che sta  ricoprendo con  personalità crescente. La compagna di reparto Giuffrida  non è da meno, mentre la visione del gioco da parte della palleggiatrice Smeralda Lentini è piuttosto marcata; sicuramente un bel biglietto da visita per il futuro. Caterina Alibrandi dietro è una presenza rassicurante per il gruppo di Norma Pilota oltre al contributo che riesce a garantire in copertura. Enrica D’Anzi pur essendo l’ultima arrivata si sta calando nella nuova realtà ed è sempre pronta a dare il suo apporto come del resto tutte le compagne che magari hanno avuto minore spazio ma che sono non meno preziose per i risultati della squadra.

Messana Tremonti – Cus Unime 3-0

(Set: 25-12, 25-15, 25-19)

Messana Tremonti:  Orlando, Giordano, Maiolino, Gambadoro, Lentini, Giuffrè,  Giuffrida, Danzi, Alibrandi (L).  All.: Norma Pilota

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it