Calcio- Lega Pro. Presentazione della Fidelis Andria prossimo avversario del Messina

Alle 16:30 di domenica 28 febbraio il Messina ospiterà, allo stadio S.Filippo, la Fidelis Andria per il ventiquattresimo turno del girone C di Lega Pro.

Analizziamo, come di consuetudine, il momento, le statistiche e le curiosità dei nostri prossimi avversari.

Stato di forma: Il gruppo allenato da Mister Luca D’Angelo è reduce dalla sconfitta casalinga subita contro l’Akragas. I federiciani sono stati sconfitti 2-1 nell’occasione dai siciliani, in goal per la compagine di casa De Vena. Positiva l’ultima gara giocata fuori casa, quando i biancoazzurri hanno vinto 3-0 sul campo della Lupa Castelli Romani. La vittoria sulla ex squadra di Scardina è stata preceduta dalle sconfitte rimediate sul campo del Benevento (2-0) e in casa contro la Paganese (1-0)

Posizione in classifica: 7 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte plasmano i 28 punti conquistati fin adesso dalla Fidelis. La squadra del presidente Montemurro occupa il nono posto del girone C di Lega Pro. Il vantaggio dei biancoazzurri sul quattordicesimo posto, che implica di disputare i playout, è di 4 punti.

Risultati ottenuti fuori casa: L’Andria è al decimo posto della classifica per rendimento esterno del girone meridionale. Nelle 11 partite giocate lontano dallo stadio “Degli Ulivi”, i ragazzi di D’Angelo hanno conquistato 13 punti frutto di 3 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Prima dei match giocati sui campi di Lupa Castelli Romani e Benevento, i federicianiavevano pareggiato 0-0 in casa del Matera, perso 1-0 a Cosenza e fatto nuovamente registrare il pareggio ad occhiali in quel di Catanzaro. Lo 0-0 è il risultato più classico della compagine pugliese quando gioca fuori casa, è stato registrato tre volte. La vittoria al “Manglio Scopigno” ha fatto terminare la striscia senza vittorie esterne dell’Andria che andava avanti dall’11 ottobre, data in cui si registrò la vittoria sul campo dell’Akragas.

Attacco e difesa: I numeri 21 e 15 occupano rispettivamente la casella dei goal segnati e quella delle reti subiti della Fidelis. I calciatori biancoazzurri hanno fatto della fase difensiva la loro forza, infatti in casa hanno subito soltanto 7 goal in 12 apparizioni, segnandone 11. Lontano dal “Degli Ulivi” i ragazzi di Mister D’Angelo hanno subito sempre pochi goal (8 in 11 match) e ne hanno siglati 10.

Marcatori: Francesco Grandolfo è il miglior realizzatore della Fidelis Andria. L’attaccante classe 1992 è andato a segno per 4 volte in questo campionato di Lega Pro, le sue apparizioni ammontano a 21. Nicola Strambeli fa compagnia all’ex centravanti del Chievo, infatti l’esperto calciatore dell’Andria ha messo a referto 4 goal. Nota di merito per Daniel Onescu, autore di 3 reti.

Precedenti: Il match di andata terminò 1-0 in favore del Messina, a decidere fu Dario Barraco, freddo a trasformare un calcio di rigore concesso nella prima frazione di gioco. Lo stesso risultato si verificò il 18 febbraio 2001, il campionato era quello di Serie C1, al termine del quale il Messina venne promosso in Serie B. La realizzazione decisiva venne messa a segno da Vittorio Torino. Il match di andata, giocato nell’ottobre precedente in terra sicula, finì 4-0 per i padroni di casa

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it