Calcio. Lega Pro – Il Messina in casa della Lupa. Presentazione dei romani

Alle 15:00 di sabato 5 febbraio il Messina giocherà allo stadio “Manlio Scopigno – Centro d’Italia” contro la Lupa Castelli Romani per il venticinquesimo turno del girone C di Lega Pro.

Analizziamo, come di consuetudine, il momento, le statistiche e le curiosità dei nostri prossimi avversari.

Stato di forma: Il gruppo allenato da Mister Mario Palazzi è reduce dalla sconfitta esterna rimediata a Foggia. Gli amaranto-celesti sono stati sconfitti 4-1 nell’occasione dai campani, il goal del momentaneo pareggio è stato siglato da Morbidelli. Altrettanto negativa la penultima trasferta, quando la Lupa ha perso 2-0 in casa della Paganese. La compagine con sede a Frascati non gioca in casa dal 13 febbraio, quel giorno si arrese 3-0 all’Andria. Sette giorni prima vi fu la sconfitta per 2-0 sul campo del Monopoli. I punti mancano dal 30 gennaio, quando allo stadio “Centro d’Italia” arrivò il Melfi e si registrò il pareggio ad occhiali.

Posizione in classifica: La Lupa si trova all’ultimo posto del girone C di Lega Pro con 8 punti. La compagine fondata appena due anni fa ha vinto una sola volta in campionato, rimediando 6 pareggi e 17 sconfitte. Il punto di penalizzazione inflitto dalla federazione colloca i laziali a 8 distanze dal Martina Franca.

Risultati ottenuti in casa: La truppa di Mario Palazzi ha ottenuto quasi tutti i suoi risultati positivi in casa (1 pareggio e 11 sconfitte fuori casa). Prima della X verificatasi con il Melfi, la Lupa aveva ospitato e pareggiato con l’Ischia e con il Lecce. Nel match contro gli isolani il risultato finale fu di 2-2, mentre la partita con i salentini terminò 1-1. L’unica vittoria ottenuta dalla Lupa Castelli Romani all’interno delle mura amiche risale al 10 ottobre, nell’occasione riuscì ad imporsi 2-1 sulla Paganese.

Attacco e difesa: I numeri 14 e 44 occupano rispettivamente la casella dei goal segnati e quella delle reti subiti della Lupa. I calciatori amaranto-celesti hanno subito quasi lo stesso numero di goal in casa che in trasferta. Davanti il pubblico sono stati battuti 21 volte, mentre fuori casa 23. I goal segnati invece sono stati registrati quasi tutti in casa, dove i ragazzi di Palazzi hanno segnato 11 goal in 12 apparizioni.

Marcatori: Alessandro Morbidelli con 3 reti all’attivo è il miglior realizzatore della Lupa Castelli Romani. Gurma, Petta, Siclari e Colantoni lo seguono tutti a quota 2.

Precedenti: Il match di andata terminò 1-0 in favore del Messina, a decidere fu Francesco Salvemini. L’attaccante biancoscudato andò in goal dopo quattro minuti dal fischio che sancì l’inizio della seconda frazione di gioco, facendo esplodere più di 5mila cuori biancoscudati.

TAGS

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it