Calcio. Promozione gir.B – Camaro, vittoria sonante. 5-0 all’Acquadolcese


Un bel Camaro sfodera una splendida prestazione e conquista tre punti preziosi. Al “Marullo” contro l’Acquedolcese finisce 5-0 e per i neroverdi arriva il terzo risultato utile consecutivo. La squadra di Ciccio Romeo entra in campo con la giusta determinazione e nel giro di quattro minuti, tra il 19′ e il 23′, realizza due reti. Prima è Fugazzotto a girare di testa in rete su cross di Mondello, poi è lo stesso Mondello ad andare a bersaglio con un sinistro fulminante dalla distanza. Il Camaro gioca bene, si avvicina più volte alla porta avversaria e prima del riposo sfrutta al meglio un episodio favorevole. E’ il 46′ quando, su un’azione d’attacco dei padroni di casa, l’assistente alza la bandierina segnalando un fuorigioco, l’arbitro lascia correre e un calciatore ospite, pensando che il gioco fosse fermo, prende il pallone con le mani costringendo il direttore di gara ad assegnare l’inevitabile penalty: dal dischetto Fugazzotto è implacabile, realizza la doppietta personale e fissa il punteggio sul 3-0 con cui si va al riposo. Nel secondo tempo è Cappello a calare il poker dopo 7 minuti: l’esterno neroverde riceve a destra e, da posizione defilata, lascia partire un gran tiro che si insacca sul palo lontano. A questo punto la gara scorre via serenamente per la formazione di casa, che al 42′ trova anche il quinto gol con Scarantino, bravo a ricevere in area, controllare la sfera e spedirla alle spalle del portiere per il 5-0 finale. Il Camaro tocca quota 25 punti e, pur restando in terzultima posizione, può guardare con maggiore ottimismo al finale di campionato: prossimo impegno sabato 12 sul campo del Città di Messina.

Il tabellino

Promozione, Girone B – 25ª giornata
Campo sportivo “Marullo” di Bisconte – Messina, domenica 6 marzo 2016

Camaro – Acquedolcese 5-0
Marcatori
: 19′ pt Fugazzotto, 23′ pt Mondello, 47′ pt rig. Fugazzotto, 7′ st Cappello, 41′ st Scarantino.

Camaro: La Fauci, Porcino (30′ st D. Comandè), Mondello, Durante, Puzone, Marino, Cappello, Russo (20′ st Keita), Fugazzotto, Calogero (24′ st De Maria), Scarantino. In panchina: Fiorito, Zappalà, Colucci, G. Comandè. Allenatore: Ciccio Romeo.

Acquedolcese: Barone, Sirna (15′ st Longo), Passalacqua (33′ st Caranna), Giuppa, D’Amico, Falanca, Caroniti (24′ st Calabrese), Di Pietro, Di Bartolo, Camarda, Onofaro. In panchina: Pontillo, Caranna, Princiotta, Maazouf, Marano. Allenatore: Giuseppe Di Bartolo.

Arbitro: Fortunato Carmelo Papaserio della sezione di Catania.
Assistenti: Diego Pernicone e Francesco Cacciola della sezione di Catania.

Ammoniti: 25′ pt Russo (C), 35′ pt Di Pietro (A), 42′ pt Porcino (C), 46′ pt D’Amico (A), 6′ st Camarda (A), 47′ st Di Bartolo (A).
Espulsi: nessuno.

Recupero: 3′ pt, 3′ st.

Nella foto di Giovanni Isolino: l’esultanza dei calciatori del Camaro dopo il primo gol realizzato da Davide Fugazzotto.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it