Calcio Lega Pro, vittoria al cardiopalma per il Messina sul Foggia

MESSINA   FOGGIA     3 – 2

MARCATORI  Ionut (M, 15′ p.t.), Iemmello (F, 24′ p.t.), Martinelli (M, 9′ s.t.), Arcidiacono (F, 46′ s.t.), Fornito (M, 48′ s.t.)

MESSINA Berardi; Ionut (dal 39′ s.t. Mileto), Martinelli, De Vito, Zanini; Giorgione, Baccolo, Fornito; Gustavo (dal 32′ s.t. Barilaro), Tavares, Scardina (dal 41′ s.t. Gi Russo).

FOGGIA Micale; Angelo, Loiacono, Gigliotti, Di Chiara; Agnelli, Quinto (dal 9′ s.t. Arcidiacono), Gerbo; Sarno, Iemmello, Chiricò (dal 27′ s.t. Floriano).

ARBITRO Morreale di Roma 1

NOTE  Ammoniti Fornito, Gerbo

Vittoria importantissima per il Messina che battendo il Foggia in extremis ipoteca seriamente la salvezza grazie ad una prestazione di grande sostanza. Al “Franco Scoglio” una gara ricca di colpi di scena, decisa dal gol in pieno recupero di Fornito ma anche dal secondo gol consecutivo del difensore Ionut e dalla marcatura di Luca Martinelli. A niente servono i gol pugliesi di Iemmello e  Arcidiacono. Vittoria dedicata alla piccola Rebecca Lazzarini, ennesima vittima della strada.

La Cronaca. Il vantaggio del Messina arriva al 15′ grazie alla potente conclusione di Ionut che, come a Rieti, firma una rete d’autore con una conclusione potente destinata a sbattere sulla traversa ed insaccarsi. Solo nove minuti dopo arriva il pareggio del Foggia ad opera di Iemmello, lesto nello sfruttare una clamorosa disattenzione di Martinelli e battere Berardi. Nella ripresa botta e risposta già nei primi minuti ma all’8′ Martinelli mette il sigillo e porta in vantaggio i giallorossi, rimediando così all’errore in occasione del pari pugliese. Berardi diventa così fondamentale nell’economia della partita, provvidenziale prima sulla botta sicura di Iemmello, poi in uscita su Arcidiacono; il portiere romano però non può nulla sul colpo di testa di Arcidiacono al 46′ della gara, ma proprio quando il pari del Foggia sembra vanificare gli sforzi del Messina Fornito ribalta ancora le sorti della gara facendo esplodere di gioia lo stadio, per il definitivo 3-2.

Se la vittoria di Rieti era stata accompagnata dalle polemiche per la qualità del gioco messa in campo, la prestazione odierna conferma le potenzialità del gruppo, ormai vicino a conquistare l’obiettivo stagionale.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it