Gettonopoli: primo rinvio a giudizio

C’è un primo consigliere rinviato a giudizio nell’ambito dell’inchiesta su Gettonopoli a Palazzo Zanca. Si tratta di Andrea Consolo, che si dovrà presentare da imputato nel processo fissato per il prossimo 28 settembre. La posizione di Consolo, rispetto ai restanti consiglieri comunali, era stata stralciata la scorsa udienza per una incompatibilità dovuta alla parentela dello stesso con un giudice.

Consolo dovrà difendersi dalle accuse di abuso d’ufficio, truffa e falso, contestate a vario titolo anche agli altri consiglieri comunali per i quali il Pm Diego Capece Minutolo nel corso della precedente udienza ha chiesto il rinvio a giudizio: Carlo Abbate, Piero Adamo, Pio Amadeo, Angelo Burrascano, Antonino Carreri, Nicola Crisafi, Giovanna Grifò, Nicola Cucinotta, Carmela David, Paolo David, Libero Gioveni, Maria Perrone, Nora Scuderi, Santi Sorrenti, Fabrizio Sottile, Benedetto Vaccarino e Santi Daniele Zuccarello.

Per tutti loro l’udienza preliminare è ancora in corso e riprenderà il prossimo 31 marzo davanti al Gup Maria Vermiglio.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it