Panathlon Club Messina – Bando di concorso ” Lo sport a scuola è…”

 

E’ stato lanciato il bando di concorso per l’attribuzione di un PREMIO agli alunni delle prime classi di Scuola Secondaria di primo grado del comune di Messina che nell’anno scolastico in corso realizzano uno “spot” che valorizzi la cultura del rispetto, dell’inclusione e della sana pratica sportiva.

LO SPOT deve essere realizzato da tutti gli alunni di una classe, nessuno escluso, con i supporti multimediali tipici dei ragazzi, telefonini, tablet ecc. e deve avere una durata minima di 30 secondi e massima di 60.

PREMIO: la classe che produrrà lo spot più significativo verrà premiata, insieme a due docenti referenti di cui uno deve essere l’insegnante di Educazione Fisica, con la consegna di articoli di abbigliamento sportivo, per un valore di € 500, griffati Panathlon Club Messina e personalizzati con il nome della classe e dell’Istituto.

Il filmato verrà pubblicizzato in tutti gli eventi Panathlon Club Messina dell’anno in corso e sarà proposto per la pubblicazione sul sito ufficiale del Panathlon International.

La sede e la data relativa alla premiazione verrà comunicata successivamente alle Scuole partecipanti. Nell’occasione, oltre alla consegna del premio alla classe vincente, verranno proiettati tutti gli spot in gara, accompagnati da una breve presentazione.

Regolamento

1) I lavori dovranno essere caricati su un formato compatibile su Facebook e condivisi da tutti i partecipanti alla pagina facebook “Premio Scuola Panathlon Club Messina”, accompagnati da una breve presentazione del contenuto, entro e non oltre sabato 21 maggio 2016.

2) La Commissione giudicatrice, sarà nominata dal Consiglio Direttivo del Club di Messina.

Il giudizio della Commissione è insindacabile e sarà emesso entro la fine dell’anno scolastico in corso e direttamente comunicato ai partecipanti.

Le Scuole potranno aderire inviando la loro adesione all’indirizzo di posta elettronica [email protected] indicando i dati della scuola, le classi partecipanti ed i due docenti referenti entro e non oltre il 16 aprile 2016.

Il concorso è inserito nel programma Sportivo dei Patti Territoriali del comune di Messina e del progetto scuola della delegazione Provinciale CONI Messina

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it