Referendum, in provincia nasce il “Comitato Referendum Sociali Messina e Provincia”

Costituire un comitato  che si occupi della raccolta firme necessaria all’indizione dei referendum su scuole, beni comuni, trivelle, inceneritori i cui quesiti sono già depositati in Cassazione e una petizione per l’acqua e i beni Comuni. Con questo obiettivo lo scorso 4 Aprile 2016 si sono riunite a Villafranca Tirrena numerose realtà territoriali di Messina e provincia per analizzare le importanti argomentazioni su cui insistono i prossimi referendum sociali, sui quali i cittadini verranno presto chiamati  a pronunciarsi.

“Si è deciso di riunirsi sotto la sigla “Comitato Referendum Sociali Messina e Provincia” che  – sottolineano – resta aperto a qualsiasi futura adesione e collaborazione”.

Nell’ambito dell’apertura della campagna Nazionale dei referendum il  9 e 10 Aprile il Comitato sarà presente in numerose piazze dei centri urbani della provincia Messinese  tra cui già confermate le piazze di Milazzo, Villafranca Tirrena e Spadafora, per l’avvio della raccolta firme.

Il Comitato nel giorno della sua Istituzione come primo atto ha rivolto “un forte appello a tutte le cittadine ed i cittadini per andare a votare il 17 Aprile come manifestazione della irrinunciabile partecipazione civile e di votare SI contro le trivelle e porre fine alle politiche del  Governo di mancata incentivazione delle energie rinnovabili”.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it