“XXV Corritalia messinese” . Sarà lo scenario di Ganzirri a fare da cornice, domenica 10 aprile

????????????????????????????????????

 

Sarà lo scenario di Ganzirri, tra il mare ed il Lago Grande, a fare da incantevole cornice, domenica 10 aprile, alla “XXV Corritalia”. La tradizionale manifestazione podistica nazionale dell’Associazione Italiana Cultura Sport, è organizzata dall’AICS Messina del presidente Lillo Margareci, che si avvale della collaborazione tecnica della società ASD Fidippide e del supporto, per quanto riguarda la comunicazione, del portale Messinadicorsa.it. Quest’anno, la gara si svolgerà, inoltre, sotto l’egida della FIDAL ed aprirà il Grand Prix provinciale di corsa su strada. Vi saranno in palio, oltre ai trofei della “Corritalia” che saranno assegnati ai vincitori, i “Memorial Francesco Crispi-Attilio Travisano”, dedicati ai due indimenticati atleti della Fidippide prematuramente scomparsi, che andranno ai migliori delle classifiche SM40 e SM60, categorie d’appartenenza di Crispi e Travisano.

La denominazione completa dell’evento è “Corritalia – Insieme per i Beni Culturali Ambientali e per la lotta alla violenza sulle donne”. Obiettivo dell’iniziativa è unire idealmente l’impegno per lo sviluppo dello sport praticato con la tutela del patrimonio storico, culturale e paesaggistico italiano. Si correrà su un percorso completamente pianeggiante di circa 7.8 km (giro unico), con ritrovo giuria e concorrenti fissato alle ore 9 e partenza, che verrà data alle 10, presso il bar “La Lumachina” di via Circuito Torre Faro. Prevista pure una non competitiva (passeggiata ludico-motoria) di 6.2 km per tutti coloro che intendono trascorrere una sana mattinata all’aria aperta, godendosi dal vivo la bellezza dei luoghi.

Per la prova agonistica bisogna iscriversi entro le ore 24 di mercoledì 6 aprile (o con una tassa aggiuntiva di 2 euro fino alle 12 di venerdì 8), con un’email all’indirizzo [email protected]. Più tempo per coloro che parteciperanno alla non competitiva, che riceveranno, inoltre, la t-shirt celebrativa dell’evento; entro sabato 9 anche loro dovranno inviare un’email a [email protected].

 

SERVIZI COMPRESI NELLA QUOTA D’ISCRIZIONE DELL’AGONISTICA

  1. Assistenza medica con ambulanza;
  2. Assistenza dei fisioterapisti;
  3. Pettorale di gara;
  4. Cronometraggio dei tempi tramite chip;
  5. Servizio fotografico dell’evento, che sarà pubblicato sul sito www.messinadicorsa.it;

6. Pacco gara e medaglia.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it