Colpi di spranga contro un “collega” allevatore, arrestato

Ci sarebbero futili motivi alla base dell’aggressione costata l’arresto a Luigi Salvatore RIZZO, allevatore, residente a Maniaci (CT), classe 1968, con precedenti di polizia, che si è scagliato, ferendolo, contro un altro allevatore della zona.

In particolare, l’arrestato, stava transitando a bordo della propria autovettura in una strada intercomunale quando ha incrociato l’uomo e dopo aver fatto inversione di marcia, lo ha bloccato tagliandogli la strada.

Il RIZZO, dopo essere sceso repentinamente dalla propria autovettura, ha afferrato il malcapitato, attraverso il finestrino della vettura su cui era a bordo, tirandolo per il collo ed accusandolo di essere il responsabile di un furto di ovini  subito qualche settimana prima, accanendosi sulla vittima e colpendolo ripetutamente con una spranga che gli ha provocato ferite su varie parti del volto.

Al sopraggiungere di un’altra autovettura il RIZZO ha smesso di colpire l’uomo dandosi alla fuga.

La vittima, immediatamente soccorsa è stata accompagnata presso l’Ospedale di Bronte (CT) dove gli sono state diagnosticate varie ferite e fratture al volto.

I Carabinieri delle Stazioni di Santa Domenica Vittoria e Floresta si sono messi subito sulle tracce del fuggitivo, rintracciandolo dopo una breve ricerca nei pressi dell’abitazione di un proprio parente, traendolo in arresto per lesioni personali aggravate.

Rizzo, dopo le formalità di rito, su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Messina, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi, in attesa di udienza di convalida dell’arresto.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it