Calcio Messina. Tavares: “Dobbiamo essere più cinici. Fare bene per rispettare i tifosi”

Quest’oggi il calciatore Diogo Tavares ha tenuto la classica conferenza stampa settimanale. L’incontro tra il centravanti biancoscudato e gli organi d’informazione si è svolto nella sala stampa dello stadio Franco Scoglio, prima dell’allenamento della truppa biancoscudata. Di seguito le dichiarazioni di Tavares: “Le buone prestazioni non ci lasciano soddisfatti, bisogna fare un esame di coscienza per capire come mai manchino dei punti all’appello. Ritengo che dobbiamo essere più cattivi in attacco e segnare di più, alcune volte avremmo potuto chiudere le partite o passare in vantaggio”.

Riguardo la partita contro la Juve Stabia: “L’approccio è stato poco positivo e abbiamo sofferto. I nostri avversari hanno colpito tre pali, ma anche noi abbiamo avuto diverse occasioni. Gustavo ha preso un palo e ha fatto commettere a un loro difensore un rigore, che non è stato fischiato però. Nel secondo tempo hanno avuto altre occasioni, ma noi comunque abbiamo risposto. In ogni caso è inutile cercare alibi, noi dobbiamo essere più cinici e dobbiamo chiudere prima le partite”.

Sulle prossime partite: “Noi dobbiamo pensare a dare il massimo, solo così possiamo arrivare a fare risultato. Catania e Castellammare si sapeva che fossero campi difficili e con squadre ricche di motivazioni, ma dobbiamo fare bene e chiudere il campionato nel migliore dei modi per i tifosi e la società”.

Sul futuro: “Io ho detto diverse volte che sto bene a Messina, sento l’affetto delle persone e questo mi carica e responsabilizza. La società deve fare i suoi conti e progettare al meglio il futuro del Messina che è la cosa più importante. Io sono pronto e disponibile a rinnovare: ne stiamo già parando, ma ovviamente la società attende di delineare precisamente il futuro. L’intesa resta e stiamo lavorando assieme”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it