M5S vs Cracolici: la sfiducia non passa. L’assessore regionale resta in giunta

Foto LaPresse - Guglielmo Mangiapane 26/09/15 Palermo ITA Politica Dibattito dal tema "Il Sud" in occasione della terza giornata della Festa nazionale de l'Unità del Mezzogiorno. "Il Sud che decolla" sarà il tema centrale della manifestazione, che si svolge ai cantieri culturali della Zisa di Palermo dal 24 settembre al 4 ottobre. Nella foto: Antonello Cracolici, Capogruppo Pd ARS. Photo LaPresse - Guglielmo Mangiapane 26/09/15 Palermo ITA Politics Meeting about "Southern Italy" at the Democratic Party festival in Palermo. "The South" will be the main topic of the Democratic Party festival which is held in Palermo from September 24 to October 4, 2015. In the picture: Antonello Cracolici, Democratic Party

Un’aria di sfiducia quella che si respirava ieri in Sala d’Ercole, a Palermo, dove si è votata la mozione presentata dal Movimento 5 Stelle contro l’assessore all’Agricoltura Antonello Cracolici, coinvolto dall’inchiesta “spese pazze” per cui a suo carico è stata richiesta l’archiviazione in sede penale.

Cinquanta voti contrari, sette astenuti e soli 13 voti favorevoli, questi ultimi decisamente insufficienti a mandare a casa il membro dell’Esecutivo crocettiano che rimane al suo posto.

Una persona condannata non può rappresentare una istituzione” ha commentato il portavoce 5Stelle, Giorgio Ciaccio, parlamentare membro della commissione Antimafia presieduta da Nello Musumeci al quale, proprio nei giorni scorsi, il parlamentare grillino ha chiesto di prevedere un’audizione di un altro membro dell’entourage del Governatore, la segretaria generale della presidenza, accusata da un pentito, di far parte di una rete che lega mafia e massoneria a tripla mandata.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it