A Messina banchetti e conferenza stampa per la campagna referendaria in difesa della costituzione

Parte la campagna referendaria in difesa della nostra costituzione. Martedi 26 Aprile mattina dalle ore 10 il Coordinamento per la Democrazia Costituzionale di Messina sarà a piazza Unione Europea (piazza municipio) per dire no alla scellerata riforma Boschi e ad un Senato di nominati con l’immunità.
“Per opporci alla pessima legge elettorale, Italicum – scrivono gli organizzatori – che, grazie al meccanismo dei capolista garantiti e delle candidature multiple, ancora una volta ci priva, di fatto, del diritto di eleggere con il voto di preferenza i nostri rappresentanti in parlamento.”
Alla presenza dei consiglieri comunali Gino Sturniolo e Nina Lo Presti sarà anche possibile firmare per i referendum abrogativi della legge elettorale, contro l’abnorme premio di maggioranza e per eliminare i capilista bloccati e quindi il monopolio delle segreterie di partito nella designazione dei deputati.
“E’ necessario restituire, attraverso la cancellazione di questa norma – conclude il coordinamento – il potere ai cittadini di scegliere i propri rappresentanti in Parlamento”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it