Convegno: “Come essere sani, campioni e divertirsi in campo”

 

Sabato 30 aprile alle 10, nel Salone delle Bandiere del Comune di Messina, si svolgerà il convegno “Come essere sani, campioni e divertirsi in campo “.  L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Messina,  è organizzata dalla Ssd Città di Messina con l’obiettivo di stimolare un dibattito sui valori fondamentali che ruotano intorno al mondo del calcio: prevenzione sanitaria, educazione alimentare e socializzazione. Tre ambiti che verranno approfonditi attraverso l’intervento di Antonino Puglisi, medico di emergenza – urgenza, Manuela Trimarchi, nutrizionista e Simona Orlando, psicologa.

Ad aprire il dibattito, moderato dal giornalista Andrea Castorina,  il sindaco di Messina Renato Accorinti. Tra i partecipanti al convegno anche il vicepresidente della Lega Nazionale Dilettanti area Sud Sandro Morgana, i rappresentati regionali e provinciali Figc Santino Lo Presti e Leonardo La Cava e il delegato provinciale del Coni Aldo Violato.

“Dal 2010 la Ssd Città di Messina -spiega il presidente Maurizio Lo Re –  lavora per formare giovani calciatori in grado di distinguersi dentro e fuori dal campo. Invitare i propri atleti a seguire uno stile di vita sano, educarli a rispettare le regole del gioco e l’avversario, sono i principali obiettivi della nostra società.  Pertanto, il nostro impegno non si esaurisce all’interno del rettangolo di gioco,  perché si è calciatori tutti i giorni e ad ogni ora”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it