CSEN: Bayern Monaco primo al termine della regular season del Campionato di Calcio a 6

 

Bayern Csen Calcio a Sei
Bayern Csen Calcio a Sei

Con le gare valevoli per la decima giornata, quinta di ritorno, si è conclusa la stagione regolare del Campionato di Calcio a Sei organizzato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale di Messina in collaborazione con l’Associazione Calcistica Dilettantistica e Ricreativa Peloritana.

Con il pareggio ottenuto nella giornata conclusiva contro il Manchester United (nella foto), 3-3 il risultato finale, il Bayern Monaco ha conservato la testa della classifica con 22 punti all’attivo, lasciando la piazza d’onore al Paris Saint Germain, uscito vincitore per 5-4 dalla sfida che lo ha visto impegnato con il Real Madrid. La terza gara in programma ha messo di fronte Barcelona e Chelsea, il successo è andato ai “blues” per 4-3. La classifica finale della stagione regolare si è dunque delineata: il team del bomber Mirulla, con 21 punti conquistati, è giunto ad una lunghezza dalla capolista, guadagnando insieme al Bayern la qualificazione alla semifinale della “Coppa Peloritana”, primo titolo stagionale in palio. La prima della classe affronterà la vincente della sfida fra la quarta in graduatoria (Real Madrid) e la quinta (Chelsea). La seconda se la vedrà invece contro la vincente del match fra la terza classificata (Manchester U.) e la sesta (Barcelona).

In testa alla classifica marcatori con ben 37 reti realizzate c’è Enzo Stroncone del Bayern, autore di una doppietta nella gara conclusiva. Tre gol all’attivo nell’ultimo match della stagione regolare invece per Gabriele Mirulla del PSG, salito così a quota 27. Sul terzo gradino del podio il bomber del Barcelona Mario Ammaleo, 14 le reti messe a segno, segue Giovanni Stroncone con 13 gol, al quinto posto Cristian Barbera del PSG con 10 marcature.

Dopo una regular season svoltasi all’insegna della massima sportività, come nei principi del Centro Sportivo Educativo Nazionale, al “Nicola Messina” di San Filippo Superiore adesso è tempo di play off, al termine dei quali verrà assegnato il primo titolo stagionale messo in palio dal Comitato Provinciale di Messina.

 

Ricordiamo che le partite sono riprese dalle telecamere di WeSport e le statistiche sul campionato si possono consultare sulla piattaforma Livinplay.com.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it