AICS. IL “XVI Memorial Gulisano” dal 16 maggio al 5 giugno al “Marullo”

 

 

 

 

E’ scattato il conto alla rovescia in vista del “XVI Memorial Gulisano”. L’ormai tradizionale manifestazione di calcio, ideata e organizzata dal comitato provinciale dell’AICS, si svolgerà da lunedì 16 maggio a domenica 5 giugno sul rettangolo di gioco del “Marullo” di Bisconte. Saranno protagonisti i giovani calciatori appartenenti alle categorie: “Pulcini”, “Esordienti”, “Giovanissimi” ed “Allievi”. Spazio, per il secondo anno consecutivo, anche ai più grandi, che disputeranno il torneo serale senza limiti d’età. Hanno dato attualmente la loro adesione (le iscrizioni sono ancora aperte, ndr) 20 circoli affiliati all’AICS: Messina Sud, Aga Messina, Monforte, Messana, Messina Boys, Villese, Garden Sport, Folgore Milazzo, Camaro, Rosario Central, Camarello, Olivarella Calcio, Dominus Peloro, Kingdom Heart’s AS, San Paolo, Gescal, Accademia Calcio Messina, Sant’Alessio, Giustra e Peloro Annunziata.

E’ prevista una fase a gironi, che promoverà le migliori compagini alle successive partite ad eliminazione diretta, e le gare si giocheranno giornalmente a cominciare dalle ore 15.30. Undici mesi fa si imposero: Messina Sud (Pulcini), Aga Messina (Esordienti), Messina 2006 (Giovanissimi), Camarello (Allievi) e Giornalisti Messina (Libera).

 

“Stiamo definendo ormai gli ultimi dettagli organizzativi – dichiara con il solito contagioso entusiasmo il presidente dell’AICS Messina, Lillo Margareci – e siamo orgogliosi di essere giunti alla sedicesima edizione di questo evento calcistico. Non è facile, infatti, per un torneo radicarsi così nel territorio, tanto da essere sempre più atteso e considerato dagli addetti ai lavori. L’obiettivo primario resta, comunque, far divertire i ragazzi per tre settimane, dando loro pure la possibilità di mettersi in mostra”. Sarà consegnato, infine, al termine della kermesse il “IV Premio Gaetano Gulisano”; l’ambito riconoscimento andrà ad un personaggio che si è particolarmente distinto nell’ambito sportivo

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it