Musica. Meraviglioso in…canto con Claudio Alessandro. Stasera al Palacultura di Messina.

Claudio Alessandro
Claudio Alessandro

Quando diverse forme d’arte si fondono creando una magica alchimia.

Forte del successo riscosso agli inizi di dicembre dello scorso anno, il giovane artista messinese Claudio Alessandro ripropone con importanti cambiamenti, lo spettacolo da lui stesso ideato e prodotto.

Vista la pressante richiesta di quanti intervenuti alla prima, Claudio, ha pensato insieme al suo entourage di trasferire l’evento in uno dei luoghi culturali più importanti e capienti della città, il Palacultura Antonello da Messina il 20 maggio 2016 alle 21.30

La parte musicale è stata ancora una volta affidata alla collaudatissima “dreams in music orchestra”,arrangiata e diretta in modo magistrale dal maestro Mimmo Piccione  alle tastiere.gli altri componeti del gruppo:

Rosario Bonanzinga al basso, Carmelo Quagliata al sax, Luigi Mettuno alla chitarra, Fabio Cavallaro al pianoforte, Nino Alessi al violoncello, Luigi Santoro alla batteria, ai cori Rosy Mondelo, Nadia  Gravagno Antonio Santamaria e Rosario Pispisa

il corpo di ballo Latin Fire dell’  a.d.s  Corazòn Latino composto da: Ivana, Valeria, Simona, Federica, Silvia, Stefania, Emanuela, Angelica, Gianfranco, MariaPia, Umberto.

La direzione artistica e coreografica è stata curata in modo “maniacale” nei minimi dettagli dalla Maestra Nadia Di Bella che, avvalendosi di valenti  collaboratori, ha arricchito la parte visiva dello spettacolo, trasformando un concerto, in evento, godibilissimo dal punto di vista musicale, coreografico e danzante.

Lo spettacolo si propone di trasportare lo spettatore in un viaggio virtuale, attraverso le melodie della canzone Italiana ed internazionale, con musiche live, balli, coreografie e immagini video a far da cornice alla voce di Claudio, mattatore per le due ore abbondanti di concerto.

La presenza di numerosi amici-artisti ed ospiti d’onore ad impreziosire il già collaudato spettacolo.

Di grosso spessore tecnico-organizzativo l’evento, che vedrà impegnati, per questa data, tra musicisti, ballerini, cantanti, tecnici e collaboratori, circa cinquanta persone accomunate da un unico obiettivo:Emozionare ed emozionarsi con” Meraviglioso…in canto”



Chi è Claudio Alessandro

 

Claudio Alessandro nasce a Messina nel 1989. Fin da piccolo ha la passione per il canto e la musica. Passione trasmessa dal padre. Nel 2006 inizia a far parte del Laboratorio Canoro,Musicale e Teatrale dell’ Istituto Tecnico Commerciale Turistico “A.M. Jaci”, Istituto da lui frequentato. Da lì a poco inizia ad esercitare la professione di Cantante ed Intrattenitore Musicale nei locali della sua città e Provincia. Vari gli spettacoli ed i Musical dove ha partecipato. Nel 2009 partecipa al Talent-Show “Prima Classe”, condotto da Giuseppe Sidoti. E’ stato ospite del programma “Gran Varietà” condotto da Antonio Vadalà. In tutto l’anno 2011 frequenta l’ Accademia del M° Vincenzo Capasso dove sta a stretto contatto con grandi produttori discografici e Maestri di canto come Berlincioni, Fio Zanotti, Fabrizio Palma, Fabio Lazzara, Massimo Calabrese, Charlie Rapino, Paolo Li Rosi e tanti altri…Nel 2012 esce il suo primo singolo “La Mia Regina”. Con quest ultimo si aggiudica la Semifinale del 55° Festival di Castrocaro tenutasi a Montalbano Elicona e andata in onda in seconda serata su Rai 1. Nel 2013 è Finalista della II° Edizione del “Salina MareFestival”. Sempre nel 2013 è vincitore assoluto della Rassegna Musicale “Giovani Talenti alla Ribalta”. Ancora nel 2013 è finalista Regionale del “Cantagiro”. Nel 2014 si presenta nuovamente ai casting del “Salina MareFestival” qualificandosi alla Semifinale,per poi arrivare in Finale a Salina proponendo il brano “Avrai” di Claudio Baglioni piano e voce. Sempre nel 2014 è vincitore assoluto della categoria Big Editi del III° Festival Canoro “Soccorso in Musica” ideato e condotto da Francesco Anania. Ancora nel 2014 si ripresenta al Festival “Cantagiro 2014”, aggiudicandosi la Finalissima del 4 Ottobre a Fiuggi… In più è stato ospite di varie Radio Locali e Provinciali tra cui Idea Radio, Radio Milazzo, Radio Zenith… Il 18 Dicembre 2015, per la prima volta, debutta al Teatro “Annibale Di Francia” con lo spettacolo di Varietà “Meraviglioso IN…CANTO”. il 20 Maggio la grande esperienza el Palacultura  Antonello da Messina

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it