Odontoiatria: in arrivo a Messina i massimi esperti mondiali

I massimi esperti legati al mondo della salute dentale, nei giorni del 6 e 7 maggio, saranno a Messina in occasione di un congresso organizzato dal professore Giovanni Matarese del Dipartimento di Scienze Biomediche, odontoiatriche e delle immagini morfologiche e funzionali dell’Università di Messina.

L’evento, che sin terrà presso il Centro Congressi de Policlinico Universitraio, accoglierà i professori Ray C. Williams della University of North Carolina, Usa; Thomas Kocher della University di Greifswald, Germania; Moscos A. Papadopoulos, Univ. Aristotle di Salonicco, Grecia; Alessandro Del Vecchio, dell’Università La Sapienza di Roma, Polo Molise; Luca Ramaglia, Università di Napoli “Federico II” e Riccardo Ientile dell’Università di Messina.

Il programma, per l’occasione affidato al comitato scientifico composto dal professore Giancarlo Cordasco e dal dottor Gaetano Isola, tratterà varie tematiche tra cui i nuovi approcci e le nuove tecnologie per riabilitare al meglio il paziente rispondendo alle sue esigenze e prevenzione, diagnosi e terapia delle malattie orali.

A fine evento, sarà tenuto anche un corso pratico conclusivo che riguarderà le recenti terapie laser assistite in odontoiatria e alle tecniche di sutura in parodontologia e chirurgia orale. I tutors nominati per questo convegno sono i dottori Fabrizio Ciccolo e Andrea Crupi, entrambi del comitato organizzato Claudio Cosio.

@pigi

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it