Basket: Capo d’Orlando e l’amara sconfitta inferta dal Pistoia

La Betaland Capo d’Orlando chiude l’anno con la salvezza già in tasca da due giornate, ma non riuscendo a far gioire i tifosi per l’ultima partita in casa. La stagione finisce con un’amara sconfitta inferta dal Pistoia.

Il primo quarto si apre con uno slancio degli ospiti tanto che Nicevic e compagni devo subito impegnarsi per ricucire lo strappo. La prima frazione si chiude 13-16. Alla ripresa del secondo quarto, Capo d’Orlando si appoggia su Basile e Nicevic che piazzano da 3 e accorciano le distanze , Perl chiude il discorso per il vantaggio Capo a fine periodo sul 31-30. Doccia fredda l’inizio del 3 quarto per i ragazzi di coach Di Carlo con un parziale per Pistoia di 0-7, ma grande prova di orgoglio della squadra di casa che avvicina fino al pari, e Basile porta i suoi in vantaggio con un tiro da 3 punti, ma agli ultimi secondi di gioco Pistoia agguanta 42-42. Quarto periodo inizio subito vivace: entrambe le squadre cercano di allungare, Capo va in vantaggio a metà quarto di sei lunghezze. Ma dopo delle accese proteste proprio di capitan Nicevic gli arbitri lo puniscono con un fallo tecnico,cambio di rotta in campo Pistoia ne approfitta e ribalta la situazione e con i canestri di Folley e Moore che sanciscono la sconfitta della Betaland per 58-65.

Al di là del dispiacere di fine gara di mister Di Carlo e i suoi per non aver potuto salutare i tifosi con una vittoria, non mancano i ringraziamenti staff e giocatori. Da par suo, il coach Esposito raggiunge il sesto posto in classifica e quindi la qualificazione.
@marcofamiliari

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it