Richard Gere presidente onorario del TaorminaFilmFest

Richard Gere è stato scelto come Presidente Onorario del “TaorminaFilmFest”, manifestazione cinematografica che si terrà dall’11 al 18 giugno con un’anteprima il 10 giugno a Messina. L’annuncio arriva da Tiziana Rocca, general manager dell’evento, giunto alla sua 62esima edizione.

Quest’anno, la manifestazione si aprirà proprio con la presenza di Richard Gere e dell’Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, John Phillips, ad una serata dedicata agli “invisibili”, progetto a favore di tutti coloro che sono senza dimora e che troveranno spazio all’interno del Teatro Antico grazie all’iniziativa #HomelessZero.

L’attore parteciperà alla proiezione dell’anteprima del film “Gli Invisibili” presso l’Ambasciata Americana a Roma, l’8 Giugno. Il 9 giugno, inoltre, la pellicola sarà proiettata presso la storica mensa della Comunità di Sant’Egidio.

“Siamo molto orgogliosi che abbia accettato il nostro invito a essere Presidente onorario. Dalla nostra gestione, infatti, ogni giorno è dedicato al sociale e alla beneficenza e insieme a Baume&Mercier e alla Fondazione italiana per le persone senza fissa dimora, siamo felici di rappresentare anche nel nostro paese il progetto di Gere, fondamentale per portare all’attenzione del grande pubblico la realtà di chi vive ai margini della società” è quanto ha dichiarato Tiziana Rocca nel corso del suo intervento per la presentazione dell’evento.

 

@pigi

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it