Elvira Amata a FdI. Giorgia Meloni: “Le riconosco grandi qualità umane e politiche”

Di seguito si riporta integralmente il comunicato diramato quest’oggi dal Coordinamento Nazionale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, in merito all’ingresso dell’ex capogruppo Pdr Elvira Amata, tra le fila della Meloni.

“Il consigliere comunale di Messina Elvira Amata, dopo aver incontrato il Responsabile Nazionale dell’Organizzazione Francesco Lollobrigida, raccoglie l’invito di Giorgia Meloni ad aderire a Fratelli d’Italia.

Questo quanto comunicato dal Coordinamento Nazionale del partito; «ad Elvira Amata riconosco qualità umane e politiche, per questo sono felice che abbia risposto alla nostra richiesta di partecipare attivamente alla vita del partito. Con noi potrà certamente dare quel contributo in più al sevizio della sua città e della Sicilia – dichiara la Presidente di Fratelli d’Italia ».

Grande soddisfazione esprimono anche il Coordinatore Regionale della Sicilia Orientale, Sandro Pappalardo – che ha chiesto alla Amata di far parte della Costituente Regionale del Partito conoscendone lo spirito di collaborazione e l’impegno politico profuso in questi anni – ed il portavoce provinciale Giuseppe Sottile, che saluta con entusiasmo l’adesione di elemento di indiscusse qualità umane e politiche, nell’ottica della crescita del partito in provincia di Messina.

La mia decisione di lasciare il gruppo del PDR – Sicilia Futura e aderire a Fratelli d’Italia, nasce dal fatto che i miei ideali politici non si ritrovavano più nelle ultime scelte politiche dell’on. Picciolo che ringrazio e stimo. Adesso, però, ho scelto una strada diversa ma continuerò come ho sempre fatto a portare avanti le mie battaglie in favore della mia città sia in consiglio comunale sia su tutto il territorio messinese. Una grande sfida, sicuramente difficile, ma piena di nuovi stimoli. Dedicherò tutta me stessa per portare avanti la “voce” di Giorgia Meloni e di Fratelli d’Italia in Sicilia”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it