Volley. Prima Divisione – Il Messana Tremonti ospita la Nino Romano nell’andata delle semifinali play off

 

 

Il Messana Tremonti torna in campo nella prima delle due partite valide per le semifinali play off di Prima Divisione. Domenica tra le mura casalinghe della Palestra Itc Salvatore Quasimodo (fischio d’inizio per le ore 11,30, arbitra Giulia Visalli) la compagine del tecnico Norma Pilota affronta la Nino Romano. Vi è tra le fila delle arancioni serenità, consapevolezza nei propri mezzi e la voglia di iniziare la serie con un risultato utile in ottica passaggio del turno. Non sarà un obiettivo semplice da realizzare in quanto la formazione milazzese è avversario da prendere con le pinze e che ha concluso il suo girone al secondo posto: piazzamento che le ha consentito di saltare il primo turno dei play off ed entrare in gioco direttamente in semifinale.

Il Messana Tremonti di contro è reduce dal doppio successo nel primo turno dell’appendice post season contro la Pallavolo Oliveri. Due successi fotocopia (3 a 0) che hanno confermato la costante crescita sotto il profilo della condizione fisica ma soprattutto della organizzazione di gioco delle arancioni. Progressi già avvalorati dal passo gara messo in mostra nella seconda parte della fase a gironi con sei vittorie di fila valse la spinta decisiva per la qualificazione ai play off .

Il campionato provinciale ha già emesso il primo verdetto in merito alla lotta per il salto in serie D con la Saracena Lavalux che si è assicurata uno dei due posti in palio con la vittoria del Play Off Big. Resta da stabilire la seconda compagine promossa che uscirà fuori dal quartetto di squadre composto appunto da Messana Tremonti, Nino Romano, Barcellona 95 e Pgs Luce Don Bosco. Queste ultime due si sono già affrontate nella gara di andata giocata mercoledì 11 all’Aia Scarpaci con successo al tie break del team di Barcellona. Domenica la sfida che conclude il quadro delle semifinali di andata alla Palestra Quasimodo tra Messana Tremonti e Nino Romano. Le vincenti più la finalista dei Play Off Big (Roccalumera) si affronteranno poi in un girone finale a tre per la promozione.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it