Bus francese “bloqué” in Piazza Lo Sardo, disavventura per una scolaresca

Un bus francese della Bonini di Megeve, la notissima località sciistica francese dell’Alta Savoia, è rimasto bloccato per oltre mezz’ora questa mattina nei pressi di piazza Lo Sardo, dove la domenica è operativo un attrezzato e molto frequentato mercatino biologico.

E’ accaduto che l’autista non ha notato segnali chiari su come raggiungere piazza Duomo, ha proseguito oltre l’incrocio con via Tommaso Cannizzaro e, quando, è arrivato in piazza Lo Sardo ha compreso che…doveva fare marcia indietro.

Lo sciovinismo francese – nessuno, anche tra gli insegnanti che accompagnavano una scolaresca di Lione, aveva dimestichezza con l’inglese- ha creato altri problemi di…lingua.

E l’aggravante è stata poi rappresentata da un’auto mal parcheggiata e in attesa di un “intervento” di restyling davanti a noto meccanico, proprio di fronte al Comprensivo Galatti-Tommaso Cannizzaro.

Comunque, con la buona volontà di tanti, improvvisatisi vigili urbani, il traffico è stato dirottato e la scolaresca francese ha poi raggiunto piazza Duomo.

Commento di un’ insegnante: ” “Ma è la casbah di Messina?”. Suvvia, è solo un mercatino che è stato “aggredito” in mancanza di segnaletica corretta. O  un vigile in zona. (@G.Pensavalli)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it