Lo Presti e Sturniolo annunciano le dimissioni: al loro posto due nuovi consiglieri per Cmdb

Dimissioni imminenti per Nina Lo Presti e Gino Sturniolo: i due ex Accorintiani poi passati al Gruppo Misto a seguito di divergenze sulla gestione dell’Ente da parte dell’amministrazione che avevano sostenuto, hanno partecipato il primo cittadino dell’intenzione di rimettere i propri incarichi.
I due outsiders, hanno visto nell’operazione Matassa e le conclusioni della Procura sul voto di scambio, un casus belli imprescindibile. La loro permanenza in un consesso già abbondantemente delegittimato da fin troppi scandali, non è più sostenibile. E così, Sturniolo e Lo Presti annunciano il proprio addio (potrebbe essere un arrivederci essendo strategicamente una mossa politicamente molto interessante, di quelle che potrebbero premiare alla prossima tornata…ammesso e non concesso intendano ricandidarsi…al consiglio comunale almeno) che dovrebbe essere formalizzato nei prossimi giorni.
Al loro posto, Cambiamo Messina dal basso riacquisterebbe due membri: Maurizio Rella e la firstlady (compagna del sindaco) Cecilia Caccamo. Se uno dei due rinunciasse a sedere in consiglio potrebbe essere il fotoreporter Enrico Di Giacomo.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it