Elezioni universitarie, a Messina stravince il cauloniese Cirillo

Si sono concluse le operazioni di voto dei componenti del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU) che formeranno i 28 eletti nei quattro Distretti italiani. A Messina avevano diritto al voto 23753  iscritti e han votato in 3689.

Il più votato è stato Salvatore Cirillo, reggino di Caulonia, vice coordinatore di Forza Italia Giovani per Reggio Calabria, che ha ottenuto 1296 davanti a Francesco Armone. Entrambi nella lista Studenti per la Libertà- Azione Universitaria. Cirillo ha poi ottenuto 645 voti all’Università di Reggio Calabria e voci non confermate lo danno tra gli eletti ( il collegio ha come sede di verifica Napoli e, in vero, le operazioni di spoglio sono in corso,ndr).

Occorrerà attendere i risultati da tutte le università meridionali per avere un’idea se sono scattati seggi. Curiosità: a Messina Antonino Villardita ha ottenuto 64 voti con Università popolare. Chi è? Ma il figliolo dell’ormai stranoto avvocato vizzinese Franco, che è sempre in tv per via della difesa della mamma del piccolo Loris, Veronica Panarello.

A Catania Villardita ha ottenuto 2219 preferenze, dietro Gabriele Monterosso, che ne ha raccolte 2611.

A Messina l’alfiere di Confederazione degli studenti ha incassato 629 preferenze. (@G.Pensavalli)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it