“Cambia per me”: più responsabili con i “rifiuti”, e il 15 giugno parte il “Porta a porta”

Nel corso di questa mattina, a Palazzo Zanca, l’Assessore all’Ambiente Daniele Ialacqua, la Presidente della 5a Commissione consiliare Rita La Puglia, il commissario liquidatore di Messinambiente Giovanni Calabrò e la Presidente dell’Associazione Ammi Francesca De Domenico, hanno presentato in conferenza stampa i contenuti della premiazione della seconda edizione del concorso “Cambia per me! – Piantare Uomini: sulle orme di Danilo Dolci”.

L’iniziativa, che rientra all’interno dell’ambito del progetto di educazione ambientale Scuolambiente e inserita nel Patto Territoriale 2015-2016, promossa dal Comune di Messina e Messinambiente, in collaborazione con l’ARPA Sicilia e patrocinata dall’associazione Ammi, è finalizzata a sensibilizzare alunni e famiglie della scuola dell’obbligo verso un comportamento più responsabile nei confronti della natura.

Gli elaborati migliori, che verranno premiati giorno 8 giugno, nel Salone delle Bandiere, si basano sulla coerenza del tema ambiente, originalità delle tecniche di esecuzione e efficacia del messaggio. La commissione giudicatrice composta da Gabriella Baratta e Cettina Parafioriti, in rappresentanza dell’associazione Ammi, Loredana Raffa per l’assessorato all’ambiente, al Presidente della 5a Commissione consiliare Rita La Paglia, Marinella Farinella per Messinambiente, ha pressoché votato al’unanimità i lavori da premiare.

“Quello che illustriamo oggi alla stampa ed ai cittadini, ha evidenziato l’assessore Ialacqua, è un segnale di chi guarda avanti e non indietro nel rispetto del cambiamento, della crescita e del miglioramento dei servizi di raccolta. L’8 giugno, insieme alla premiazione del concorso, presenteremo alla città i tre mezzi di Comieco da utilizzare per la raccolta differenziata. Il 15 giugno, poi, partirà ufficialmente la campagna del Porta a Porta”. (P.G.)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it