Programma di sviluppo rurale in Sicilia: gli incontri nelle circoscrizioni

Guido Signorino

Lo scorso venerdì 27 l’assessore allo Sviluppo Economico, Guido Signorino, ha preso parte ad un tavolo tecnico al 4° piano del Palacultura con la partecipazione del GAL “Peloritani Terre dei Miti e della Bellezza” e del servizio Sviluppo Economico del Comune.

Durante il meeting si è esposto il piano strategico delle operazioni del Programma di Sviluppo Rurale Sicilia 2014-2020, ovvero la valorizzazione del folclore locale, la promozione e innovazione delle filiere agroalimentari e della tutela del territorio.

L’amministratore ha sottolineato: ” Lo sviluppo locale è un obiettivo primario, sarà il frutto di un processo partecipato e condiviso nell’ambito di un ciclo di incontri programmato e articolato in una serie di attività di animazione, con l’approfondimento delle aree tematiche interessate, che tengono in considerazione i bisogni e le potenzialità del territorio peloritano, includendo elementi innovativi, come per esempio, progetti di cooperazione tra i vari territori o creare una rete di partnership locali dove scambiare le proprie esperienze, fermo restando che queste strategie saranno presenti nel futuro Piano di azione locale”.

Gli incontri di animazione territoriale per la costruzione della Strategia di Sviluppo Locale di tipo Partecipativo (SLTP), invece, si sono svolti oggi lunedì 30 alle ore 15.30 nella sede della IV circoscrizione in via Consolare Pompea a Ganzirri, e, per quel che riguarda la 1^ circoscrizione,alle ore 18 nella sede della scuola media “S. Neri” a Giampilieri Superiore.

@MarcoFamiliari

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it