Santa Teresa Riva: processione del Corpus Domini tra immondizia e fetori

Nella giornata di ieri, nel Comune Santa Teresa di Riva, le parrocchie della Madonna del Carmelo e Sacra Famiglia, hanno portato in processione, lungo le via della città, il “Corpo” di Nostro signore, ma all’amministrazione comunale, così come lamentano i cittadini che hanno preso parte al corteo religioso, è sfuggito qualcosa: far fronte alla raccolta dei rifiuti. S

Stamani infatti, la lamentele da parte degli abitanti nei confronti della governance jonica, non sono tardate ad arrivare. La ragione è semplice:non è stata prevista nessuna pulizia straordinaria antecedente all’evento. E così le processioni si sono svolte tra cassonetti della raccolta dei rifiuti stracolmi e dori nauseabondi.

Neppure in occasione delle esibizioni della banda Militare dei Bersaglieri, nelle giornate di venerdì e sabato sono stati eseguiti interventi di pulizia. Le polemiche non sono mancate neppure da parte di quanti abitano nella frazione di Misserio, che ieri accoglieva i pellegrini di ritorno dal Santuario del Tindari, accolti anch’essi da una situazione a dir poco sgradevole.

Alla fine della settimana si terrà la processione della Chiesa di Portosalvo e ci si augura, almeno stavolta, che gli interventi di pulizia delle strade vengano eseguiti in modo regolare.

@PiGi

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it