70° anniversario della Fondazione della Repubblica 2.06.2016

Giorno 2 giugno, in occasione del 70° Anniversario della Fondazione della Repubblica ci sarà in Piazza Unione Europea del Comune di Messina alle ore 10, una cerimonia con la deposizione della corona d’alloro al Monumento dei caduti, alla quale parteciperanno autorità civili, religiose e militari, rappresentanze delle forze Armate delle forze dell’Ordine, associazioni Combattentistiche e d’Arma e le scolaresche.

Alla cerimonia sarà presente il Gonfalone della Città di Messina, decorato con Medaglia d’Oro al Valor Militare, il Gonfalone della Provincia Regionale di Messina, il Medagliere del Nastro Azzurro ed i Vessilli ed i Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
Durante la manifestazione saranno consegnate due Medaglie d’onore d’onore – previste a favore dei cittadini italiani, militari e civili, e dei familiari dei deceduti deportati od internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra nell’ultimo conflitto mondiale, in attuazione della Legge 27 Dicembre 2006 n. 296 – alla memoria di due persone decedute, residenti in questa Provincia, il Sig. Matteo Scibilia, nato a Milazzo l’8.3.1907 e al Sig. Vito Guastella, nato a Torretta (Pa) il 23.7.1917. (MarFam)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it