Premio Sgroj: l’evento che celebra gli ex alunni di successo del Liceo La Farina

Questa mattina, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, si è tenuta la cerimonia di consegna del premio Sgroj, arrivato alla sua ottava edizione.13401169_1032314956847197_1933522818_n

L’evento è organizzato dal liceo classico “G. La Farina” di Messina per premiare gli ex alunni dell’istituto che si sono distinti per risultanti eccellenti nel corso della loro carriera. La manifestazione, alla quale hanno preso parte, il sindaco Renato Accorinti e l’onorevole Paolo Piccione, è stata presentata dalla giornalista Lilly La Fauci, anch’essa ex alunna dell’Istituto. Il comitato organizzatore è formato dalla dirigente scolastica Pucci Prestipino e dai professori Nino Carabellò, Patrizia Danzè e Carmelina Chillè.

I premiati di quest’anno sono: Nicola Bellitto, Pietro Carrozza, Fabio Cintioli, Vincenzo Ciraolo, Benito Ferlazzo, Michele Galluccio, Maria Leotta Giuliano, Fausto Puglisi, Dalila Satullo. Riconoscimenti anche ai centisti dell’anno scolastico 2014/2015 e ai tanti alunni meritevoli che, nel corso dell’anno scolastico 2015/2016, si sono distinti nell’ambito delle gare di latino e greco, del Premio Cavaleri, dei Giochi matematici e delle Olimpiadi di matematica, della redazione di Stoà (giornale d’istituto), del laboratorio teatrale, del concorso logo Amici del La Farina, del Premio Sciabà, di Non solo musica e coro e delle attività sportive.

@MarcoFamiliari

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it