Milazzo tra i Borghi più belli d’Italia: sabato la consegna della bandiera

Nella giornata di sabato, consegna ufficiale della bandiera de ”I Borghi più Belli d’Italia” al Comune di Milazzo, che così si aggiunge di fatto al club composto dai comuni di Castelmola, Castiglione Sicilia, Castroreale, Cefalù, Ferla, Gangi, Geraci Siculo, Montalbano Elicona, Monterosso Almo, Novara di Sicilia, Palazzolo Acreide, Petralia Soprana, Sambuca di Sicilia, San Marco d’Alunzio, Savoca, Sperlinga, Sutera.

L’assessore tirrenico, con delega al turismo, Piera Trimboli, ha annunciato, per la giornata di sabato, un programma articolato. La consegna della bandiera sarà preceduta da un convegno, alle ore 18.30 al Duomo antico, con gli interventi dei rappresentanti della delegazione nazionale i quali spiegheranno l’importanza dell’inserimento nel club e le opportunità per gli operatori locali del settore turistico.

Alla cerimonia, saranno inoltre presenti rappresentanti istituzionali.

“Mi auguro che vi sia una partecipazione numerosa dei cittadini – ha affermato l’assessore Trimboli –  visto che far parte di questo circuito costituisce una vetrina mondiale attraverso la quale si promuove non soltanto la bellezza dei luoghi ma anche l’ospitalità delle popolazioni, i prodotti di qualità, la cultura e le tradizioni del territorio. Da parte nostra l’obiettivo è creare una rete in città che permetta di sfruttare al meglio questo prestigioso riconoscimento e lavorare insieme agli operatori turistici affinché i prossimi due anni siano un’occasione di crescita del comparto turistico e quindi della città”. (@P.G.)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it