Rimodulate le commissioni consiliari: ecco la nuova composizione

Nella giornata di giovedì, con inizio alle ore 19,00, a Palazzo Zanca si terrà una nuova seduta del Consiglio Comunale, che nella seduta di ieri, con il risultato di quattordici voti favorevoli, uno contrario e otto astenuti, ha varato la mozione di rimodulazione delle composizioni delle Commissioni Consiliari Permanenti, così modificate:

La prima Commissione che si occuperà di Bilancio, Rapporti con società partecipate, Sviluppo economico e turistico sarà presieduta dai consiglieri Adamo, Cantali, Cardile, Contestabile, Crifò, Cucinotta, C. David, De Leo, Gioveni, Iannello, Mondello, Parisi, Perrone, Rella e Risitano.

La seconda commissione, si occuperà invece di Energia, Mobilità, Viabilità e trasporti, Comunicazione e innovazione, Rapporti con l’Europa e il Mediterraneo, Polizia municipale. Ne faranno parte i consiglieri Adamo, Caccamo, Contestabile, Crifò, Cucinotta, De Leo, Gennaro, Gioveni, Iannello, La Paglia, Parisi, Perrone, Scuderi, Sindoni e Zuccarello.

I consiglieri Caccamo, Cantali, Consolo, Cucinotta, C. David, De Leo, Iannello, La Paglia, Parisi, Perrone, Rella, Risitano, Scuderi , Sorrenti e Zuccarello si occuperanno invece della terza commissione, il cui compito riguarda la Pubblica Istruzione, Legalità e Pari opportunità, Agricoltura, Artigianato, Commercio, SUAP, Attività promozionale, Prodotti tipici secondo i principi di sostenibilità, Programmazione, Fiere, Mercati – GAS – DES – RES.

La quarta commissione, che si interesserà di Urbanistica e risanamento, è stata affidata a Cardile, Consolo, Contestabile, Crifò, Cucinotta, C. David, Gennaro, Gioveni, Iannello, Mondello, Rella, Scuderi, Sindoni, Sorrenti e Zuccarello.

I temi legati all’Ambiente Cimiteri, Verde, Giardini, Acqua, Nuovi Stili di Vita, Benessere degli animali, Rifiuti, Arredo urbano e Salute, sono stati affidati alla quinta commissione, composta da Caccamo, Cardile, Contestabile, Crifò, Cucinotta, C. David, Gennaro, Gioveni, Iannello, La Paglia, Mondello, Parisi e Risitano.

La sesta commissione invece, di cui fanno parte Adamo, De Leo, Cantali, Cardile, Crifò, Gennaro, Gioveni, Iannello, La Paglia, Mondello Perrone, Risitano, Sorrenti e Zuccarello, si occuperà di politiche sociali, Politiche del personale – Avvocatura e Contenzioso.

I consglieri Caccamo, Cantali, Cardile, Consolo, Crifò, Cucinotta, C. David, De Leo, Gioveni, La Paglia, Mondello, Parisi, Rella, Sindoni e Scuderi, fanno parte della settima commistione, il cui compito sarà quello di occuparsi di Risorse del mare, Protezione civile, Sicurezza sul lavoro, Lavori pubblici, Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli immobili comunali adibiti a servizi, rete viaria e sottoservizi.

All’ottava commissione spettano i lavori legati alle Politiche di Integrazione, Cultura e Identità, Spettacoli, Politiche giovanili e Sport. Questa è composta da Adamo, Caccamo, Cantali, Consolo, C. David, De Leo, Gennaro, La Paglia, Mondello, Parisi, Perrone, Rella, Risitano, Sindoni e Zuccarello.

La nona commissione, composta da Adamo, Caccamo, Cantali, Cardile, Consolo, Contestabile, Cucinotta, C. David, De Leo, Gennaro, Perrone, Rella, Risitano, Scuderi e Sorrenti, si occuperà di Regolamento e Statuto, Decentramento e Città Metropolitana.

Bene comune, infine, Patrimonio, Informatizzazione e Democrazia partecipativa, Censimento e valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale sono tematiche legate alla decima commissione, composta da Adamo, Caccamo, Cardile, Consolo, Contestabile, Crifò, Gennaro, La Paglia, Mondello, Risitano, Scuderi, Sindoni, Sorrenti e Zuccarello. (@Piero Genovese)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it