Calcio. Nazionale: Ventura nuovo CT. Sasà Sullo sarà il suo vice. E’ ufficiale

Giampiero Ventura sarà il nuovo ct della Nazionale a partire dal primo luglio, fermo restando in carica Antonio Conte fino alla conclusione degli Europei di Francia. L’annuncio durante il consiglio federale della Figc, senza la presenza di Ventura, che firmerà un  un contratto di 2 anni a 1,3 milioni a stagione. La presentazione del nuovo ct è stata fissata per il 18 luglio.

sullo
sullo

Ventura porterà nel Club Italia anche i suoi più stretti collaboratori. fra i quali spicca il nome del suo vice Salvatore Sullo indimenticabile capitano del Messina.È entrato nella storia del Messina Calcio per aver contribuito a trascinare la squadra dalla Serie C1 alla Serie A. Nei suoi sei anni con i giallorossi (2001-2007) ha collezionato 141 presenze e 25 reti e per le sue grandi doti professionali ed umane si è guadagnato anche la cittadinanza onoraria della città dello Stretto.

Il contratto di Ventura che avrà durata biennale fino ai Mondiali di Russia nel 2018, non prevede bonus per la qualificazione alla rassegna iridata.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it