Europei 2016 in piazza: buona la prima

Ha riscosso ampi consensi l’iniziativa della IV Circoscrizione dal titolo “Tutti in Piazza a vedere gli Europei”.

Tanti infatti i messinesi, che nel corso della serata di ieri, in occasione di Italia – Belgio, hanno affollato Piazza del Popolo e seguito la magia degli Europei nel maxischermo.

Tale iniziativa, come spiega Francesco Palano Quero, Presidente della IV Circoscrizione, è stata resa possibile grazie all’autotassazione e agli aiuti di alcuni sponsor.

Il Comune, da parte sua, oltre al disbrigo pratiche legate alla burocrazia, ha provveduto all’istallazione delle sedie.

Per la proiezione delle partite dell’Italia, durante il suo cammino all’Europeo, non è causale la scelta di Piazza del Popolo. La valenza di questa iniziativa, come sottolinea anche il consigliere Giovanni Caruso, è quella di ridare luce e riqualificare un area della Città per anni lasciata in stato di abbandono.

L’iniziativa per la riqualificazione di Piazza del Popolo comunque, non è l’unica portata avanti dalla IV Circoscrizione, la quale punta a dare vita a nuovi angoli della Città spesso dimenticati. Giorno 26, ecco che in zona Belvedere si terrà un evento sportivo mentre giorno 30, presso la galleria Vittorio Emanuele, si terrà il concerto del conservatorio “Corelli”.

In cantiere, comunque, ci sono tante altre iniziative, intanto la IV Circoscrizione richiamerà a raccolta in piazza i messinesi tra tre giorni, quando alle ore 15.00 si giocherà Italia-Svezia, seconda partita della nazionale in questo Europeo. (@Piero Genovese)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it