Tempo di bilanci per Cmdb: “24 giugno. Una storia. Un’identità. Un futuro.”

Il 24 giugno 2013 Renato Accorinti è stato eletto Sindaco di Messina. Una campagna elettorale senza soldi e senza grossi partiti alle spalle: a mani nude contro i poteri forti di questa città.
Moltissime persone di diversa età, con differenti storie e sensibilità, si sono unite attorno ad un sogno comune, ed hanno riempito le piazze, le strade, i villaggi.

Il movimento Cambiamo Messina dal Basso, nato come comitato elettorale, ha poi fatto un lungo percorso per diventare un soggetto politico che potesse incarnare i valori della partecipazione e del “dal basso”. Ci siamo riusciti? Quali sono stati i limiti? Quali le risorse?
Perché molti parlano di “rivoluzione tradita”? E cosa significa per ciascuno di noi “partecipazione”? Cosa significa “dal basso”?

A distanza di tre anni vogliamo confrontarci sui sogni, sugli errori, sulle proposte, sul futuro. E vogliamo farlo insieme a tutti quelli che hanno creduto, anche solo per un istante, in questa utopia.

Condurranno Alessandra Mammoliti e Alfredo Reni.

Interverranno Sebastiano Caspanello,Maurizio Licordari, Palmira Mancuso, Fortunato Marino, Emilio Pintaldi, Emanuele Rigano, Barbara Turati, Pier Paolo Zampieri.

Con la partecipazione di Sicilia e Dintorni.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it