Vendeva cd contraffatti, intervengono i carabinieri

Nel pomeriggio di ieri, nel corso di un servizio di controllo del territorio, i carabinieri della Stazione di Messina Gazzi hanno tratto in arresto Lorenzo CAMBRIA, classe 1974, nella flagranza dei reati di violazione della normativa sui diritti d’autore e ricettazione.

L’uomo è stato notato dai militari, in una piazza del rione Mangialupi, mentre era intento a consegnare dei CD/DVD a dei ragazzi. Vicino a lui, un furgoncino con il portellone posteriore aperto. Inoltre, alla vista della pattuglia dei Carabinieri, il CAMBRIA ha chiuso repentinamente il portellone del mezzo, cercando di nascondersi dietro lo stesso, mentre i giovani acquirenti si dileguavano di corsa per le vie adiacenti.

L’uomo è stato quindi fermato e, ad un approfondito controllo, sono stati rinvenuti in suo possesso – custoditi nel cassone del furgoncino – 20 scatoloni contenenti quasi 4.000 CD musicali e DVD, di dubbia provenienza e privi del previsto marchio SIAE. Il veicolo è risultato inoltre privo della copertura assicurativa obbligatoria.

Ulteriori accertamenti hanno consentito di accertare che su Lorenzo CAMBRIA gravano vari precedenti e pendenze penali per lo specifico reato di vendita di CD e DVD contraffatti.

L’uomo, pertanto, è stato tratto e, dopo le formalità di rito, come disposto dall’autorità Giudiziaria è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo, che avrà luogo nella mattinata odierna.

Tutto il materiale, che era stato illecitamente riprodotto e messo in vendita, è stato invece sottoposto a sequestro, così come il mezzo privo di assicurazione RCA obbligatoria.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it