Beach soccer. Esordio per l’arbitro Rosario Gemellaro del Csen Messina nel Tour IBS

 

 

Importante debutto da primo arbitro di beach soccer per Rosario Gemellaro della sezione Csen di Messina. Nel week-end appena trascorso il fischietto peloritano è stato infatti impegnato sulla spiaggia di Bellaria-Igea Marina in occasione della seconda tappa del Tour IBS 2016. Designazione che costituisce un riconoscimento di assoluto spessore, oltre che una grande e meritata vetrina. Alla Beach Arena della località in provincia di Rimini, realizzata presso il Polo est 3.0 di viale Pinzon, le Nazionali di Italia, Portogallo, Germania e Svizzera hanno dato vita ad uno spettacolare quadrangolare, con semifinali e finali. Gianluca Pagliuca, Marco e Gennaro Delvecchio, Massimiliano Cappioli tra le “stelle” dell’Italia Beach Soccer allenata da Maurizio Iorio che si è aggiudicata la competizione superando per 6-1 nell’atto conclusivo i lusitani. E proprio in questo match Gemellaro ha esordito in coppia con Madolini, dirigendo la sfida che ha sancito la vittoria degli azzurri nella manifestazione andata in scena sulla Riviera Romagnola. Nelle precedenti tre partite l’arbitro messinese aveva già fatto parte della terna. La tappa di Bellaria Igea Marina, come tutte le altre del Tour IBS 2016, sarà trasmessa in differita nel palinsesto di Fox Sports, canale 204 della piattaforma di Sky. A Rosario Gemellaro vanno i complimenti del Csen Messina, in tutte le sue componenti, per il prestigioso traguardo raggiunto.

 

Il tabellino della finale 1°-2° posto. Italia-Portogallo 6-1

ITALIA: 1. Pagliuca, 2. Colonnese, 3. Verrini, 4. Tiritiello, 5. Chiarelli, 6.Cudini, 7. Cappioli, 9. Delvecchio M., 10. Delvecchio G., 12. Lorusso. All. Maurizio Iorio.

PORTOGALLO: 13. Marco Fernandes, 2. Carvalho, 3. Angelo, 4. Eugenio, 5. Luis Santos, 6. Duarte, 7. Neto, 8. Miguel.

ARBITRI: Gemellaro e Madolini (Cioni).

MARCATORI: 3’ pt Delvecchio G., 10’ pt Delvecchio G., 2’ st Delvecchio M. 4’ st Delvecchio G., 10’ st Delvecchio G., 10’ tt Chiarelli, 12’ tt Neto.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it