Panathlon Club Messina. Istituito il premio di laurea “Annarita Sidoti”

 

L’Università degli Studi di Messina ha  bandito il concorso per n. 1 premio di laurea Panathlon Club Messina “Annarita Sidoti”.

Tale premio, del valore di € 1.000,00 (Euro mille/00), è erogato dal Panathlon Club Messina,presieduto dal Prof. Ludovico Magauda, al netto degli oneri previsti dalla legge ed è destinato ad una tesi di laurea dei corsi triennali e magistrali dell’Università degli Studi di Messina discussa in una delle sessioni dell’anno accademico 2015/2016 sui seguenti temi: “Il Panathlon e le sue finalità; l’etica nello sport; il fair play; i valori dello sport; la lotta al doping, al razzismo ed alla violenza; sport e disabilità; la medicina e lo sport; l’economia e lo sport; il giornalismo sportivo”.

I candidati dovranno presentare una tesi originale senza limitazione al numero di pagine, che si dovrà distinguere per originalità, chiarezza e forza evocativa.   /

 Partecipazione alla selezione

La busta contenente tutta la documentazione richiesta per la partecipazione al concorso dovrà recare all’esterno la seguente dicitura “Partecipazione Premio Panathlon Annarita Sidoti”. La suddetta busta dovrà essere chiusa e consegnata a mano o inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, entro e non oltre le ore 11,00 del giorno 31 marzo 2017, all’Unità Operativa Protocollo Generale e Gestione documentale d’Ateneo, sita in Messina (CAP 98122), Piazza Pugliatti 1. Tale Unità Operativa provvedere, a sua volta, ad inoltrare le buste così come pervenute all’Unità Organizzativa “Servizi agli Studenti” che le consegnerà alla Commissione giudicatrice.

La domanda dovrà essere redatta in carta semplice secondo l’allegato 1 ed indirizzata al Rettore dell’Università degli Studi di Messina. Il candidato dovrà dichiarare mediante autocertificazione, sotto la propria responsabilità e consapevole delle responsabilità penali previste in caso di falsità in atti e dichiarazioni mendaci (art. 76, DPR 28 dicembre 2000, n. 445):

  • cognome e nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, residenza e recapito eletto ai fini del concorso;
  • di essere a conoscenza di tutte le norme contenute nel bando di concorso.

La domanda dovrà essere corredata inoltre da:

  1. curriculum vitae et studiorum dello/a studente/essa;
  2. autocertifìcazione del conseguimento della laurea triennale con indicazione del voto finale,

da cui risulti l’anno di discussione della tesi;

  1. tesi di laurea in duplice copia cartacea e in formato elettronico accompagnate da una breve sintesi dell’elaborato e dalla presentazione del Relatore.

I titoli potranno essere presentati in originale, o in semplice copia dichiarata conforme all’originale. Successivamente alla pubblicazione della graduatoria finale che sarà resa nota nel sito istituzionale dell’Ateneo e in quello di Panathlon Club Messina, i candidati dovranno provvedere, a proprie spese, al ritiro dei titoli presentati entro sei mesi dalla data di pubblicazione di suddetta graduatoria.

Art. 3 – Commissione Giudicatrice e assegnazione premio

L’assegnazione del premio sarà deliberata all’unanimità e a giudizio insindacabile dalla Commissione Giudicatrice, nominata dal Rettore dell’Università degli Studi di Messina , sentito il Panathlon Club Messina. Il Premio sarà corrisposto in un’unica soluzione direttamente dal Panathlon Club di Messina in occasione di un evento speciale che sarà opportunamente pubblicizzato in accordo con l’Università degli Studi di Messina.

Art. 4 – Nomina del responsabile del procedimento

Ai sensi dell’art. 4 della legge 241 del 7 agosto 1990 è nominato Responsabile del procedimento amministrativo il dr. Fabio Fragomeni, responsabile Unità Organizzativa “Servizi agli Studenti”. I candidati hanno facoltà di esercitare il diritto di accesso agli atti del procedimento concorsuale secondo le modalità previste dal D.P.R. del 12 aprile 2006 n. 184 (Regolamento recante disciplina in materia di accesso ai documenti amministrativi in conformità al capo V della legge 241/90).

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it